annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

bios Sony Vaio VGN-NW21MF P

profile.country.it_IT.title
elyvaio
Nuovo

bios Sony Vaio VGN-NW21MF P

Salve a tutti, di recente ho acquistato un lettore masterizzatore cd-dvd da collegare via usb, poichè il mio lettore interno ha cessato definitivamente di funzionare.

Vorrei farlo riconoscere dalla bios, ma non so come fare.

In pratica mettere come lettore predefinito il lettore usb, e disistallare per sempre quello che fa parte del mio sony vaio.

Sono riuscita ad entrare nella bios, ma mi perdo in tutte quelle cose scritte in inglese, senza rendermi conto quale possa essere la voce esatta che si riferisca alla periferiche lettore cd-dvd. Proprio non la visualizzo.

Potreste gentilmente darmi un aiuto?

Confido nella vostra cordialità. Saluti da Elisabetta   :slight_frown:

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Leggi alle pag. 21 e 24 della Guida al ripristino e alla risoluzione dei problemi.

http://download.sony-europe.com/pub/manuals/RecoTS/2009Q3_TRG_IT.pdf

 

Perdonami, per quale motivo vorresti ottenere ciò che chiedi, devi avviare un'installazione da CD/DVD? durante il normale utilizzo del Sistema Operativo potrai utilizzare il lettore esterno senza problemi.

 

Manolo

profile.country.it_IT.title
elyvaio
Nuovo

Ho paura che nel caso in cui il mio pc non dovesse più funzionare bene, e quindi ricorrere ad un ripristino tramite cd di back up creati in precedenza, non li potrei avviare, visto che comunque si tratta sempre di un masterizzatore collegato esternamente via usb.

Questo è il mio dubbio da ignorante in materia.

Perchè non so se effettivamente davanti a un problema del genere il masterizzatore esterno funziona normalmente come il lettore integrato nel pc.

Perdonatemi se faccio domande un pò stupide. ma dopo 4 anni e mezzo di Sony Vaio, sempre accesso che lavoro di continuo, e dopo una prima formattazione fatta mesi fa, ho paura che mi possa abbandonare all'improvviso. E a scopo di tutelarmi cerco di trovare risposte ai miei dubbi.

Grazie ancora se vorrete darmi maggiori chiarimenti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso ti suggerisco di leggere quanto contenuto nelle pagine che ho indicato nella risposta precedente, riguarda il ripristino del VAIO.

 

Manolo