annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Freccietta del mouse che a VOLTE si muove a scatti.....

RISOLTO
profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

Freccietta del mouse che a VOLTE si muove a scatti.....

Salve ragazzi.....

da qualche mese, in occasioni sporadiche la freccetta del mouse si muove a scatti per pochi secondi e poi torna a funzionare regolarmente.

Il fatto è che questo errore mi sa che si sta verificando sempre più di frequente, non vorrei che fosse un indicatore di quelche problema che sta pian piano crescendo........

Da cosa potrebbe dipendere?

Potrebbe essere la scheda grafica? o altre componenti?

tenete presente che non faccio alcuna elaborazione e che il disturbo capita sia quando sono in internet e sia se scrivo un documento o mentre spengo il Vaio.

Non si tratta di certo di qualche impostazione messa male, perchè non smanetto da messuna parte e perchè prima funzionava correttamente. La cosa è recente, si verifica in occasioni sporadiche anche se sempre più frequenti, dura pochi secondi e poi torna tutto alla normalità..........

Help my!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

Grazie @luspada!

cmq c'era anche @nino1957 che segnalava lo stesso disturbo.

Visto che in occasione di questi disturbi AVG mi segnalavo un uso eccessivo della menoria sai per caso  se questi rapporti vengono conservati nel software per ricontrollarli?

@Marcus tu che sei espreto cosa pensi possa essere questo disturbo?

Ragazzi vi posto la cattura dell'avviso che vi dicevo!

Scusata non ho la scatola del PC sotto mano, e non so come e dove leggere le caratteristiche del mio PC, ma questo vaio VPCEB1M1E/BJ non ha 4 GB di memoria dedicata o mi sbaglio?

avviso AVG.PNG

Un altro elemento che posso aggiungere è che ogli tanto il PC mi da un segnale acustico, credo sia di windows, ma lo ha sempre fatto fin dai primi giorni senza mai un problema e non ho mai capito cos'è

Messaggio modificato da luce76

Messaggio modificato da luce76

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao Luce,

l'avviso di AVG è praticamente quasi inutile.

Molto interessante invece è il segnale acustico e potrebbe servire alla risoluzione del problema capire che segnale sia e a cosa è riferito.

Dacci maggiori info sul segnale acustico...Puoi aiutarti con questa guida

Info Vaio

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

grazie per l'interessamento @marcus !

ho consultato i due link che mi hai indicato, il segnale acustico di cui ti parlo non penso sia del bios, (ho imparato a riconoscere tali suoni sul mio vecchi PC) ma è un suono polifonico per capirci hai a mente il suono che da una chitarra se dai un solo colpo netto dall'alto verso il basso toccando tutte le corde? ecco tipo quello;

oppure se hai a mente il suono che fanno i cellulari Motorola a batteria scarica, tipo quello ma a differnza dei Motorola ci sono delle tonalità sfumatee più musicali.

Il suone si è verificato sempre a PC acceso, mentre la quida che mi hai indicato parla di segnali precedenti l'accensione del PC. E poi tieni presente che questo suono si è sempre verificato anche quando il PC era nuovo e andava benissimo.

In merito a "info Vaio" si il PC è quello.

ancora grazie e ciao @marcus

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ok,facciamo un piccolo test.

Mentre questa freccetta si muove a scatti apri velocemente il task manager e visualizza i dati relativi all'uso di CPU,RAM,HDD.

Poi riportali per favore :slight_smile:

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

Ciao,

faccio così tengo aperto il task manager e abbasato sulla barra di stato, per ora ho fatto appena tre tentativi ma nulla, perchè quando la freccietta comincia a saltellare non riesco a cliccare sull'icona del task per aprirlo.

Continuerò a provare nei prossimi giorni, quindi anche se tardo a farmi sentire è solo perchè sto tentando di realizzare questo test!

grazie ancora

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Puoi anche tenere due finestre aperte sul desktop;

quella del taskmanager e quella che usi...

Comunque così ci facciamo un'idea se quando succede è dovuto a un uso improprio di risorse da parte del sistema o meno :slight_smile:

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

Ciao marcus, ciao ragazzi,

ho messo le tue finestre contemporaneamente e mi si è poi presentato il disturbo.

I valori di CPU e memoria sono rimasti identici a quelli precedendi il disturbo, cioè 14% CPU e 2.22 GB la memoria, non sono riuscito a vedere l' HDD perchè non è visibile nella scheda delle Prestazioni del task menager, che è invece sotto la scheda Monitoraggio risorse.

Comunque questo è solo il primo tentativo, @marcus ti aggiorno appena possibile.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

riporta anche i dati del HD che è il principale sospettato :wink:

Hai provato comunque a dare un'occhiata a questa guida?

http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/searcher.jsp?DocId=50392&l=it_IT&m=VP...

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

Ciao, marcus,

in merito alla guida che hai messo l'avevo gia vista assieme ad altri suggerimenti, ma il problema non è il taucped perchè io ho sempre utilizzato dei mouse esterni che attacco in una delle porte usb.

Il tauc lo uso di rado.

Sto tentando di riuscire a vedere anche  i dati dell' HDD, appena li ho oppure se altri info le posto subito.

ancora grazie!

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ok :slight_smile: