annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Freccietta del mouse che a VOLTE si muove a scatti.....

RISOLTO
profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

Freccietta del mouse che a VOLTE si muove a scatti.....

Salve ragazzi.....

da qualche mese, in occasioni sporadiche la freccetta del mouse si muove a scatti per pochi secondi e poi torna a funzionare regolarmente.

Il fatto è che questo errore mi sa che si sta verificando sempre più di frequente, non vorrei che fosse un indicatore di quelche problema che sta pian piano crescendo........

Da cosa potrebbe dipendere?

Potrebbe essere la scheda grafica? o altre componenti?

tenete presente che non faccio alcuna elaborazione e che il disturbo capita sia quando sono in internet e sia se scrivo un documento o mentre spengo il Vaio.

Non si tratta di certo di qualche impostazione messa male, perchè non smanetto da messuna parte e perchè prima funzionava correttamente. La cosa è recente, si verifica in occasioni sporadiche anche se sempre più frequenti, dura pochi secondi e poi torna tutto alla normalità..........

Help my!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Provate settando la combinazione per il risparmio di energia su "prestazioni elevate" e impostando magari anche la cpu al 100% con alimentazione a batteria.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

33 RISPOSTE 33
profile.country.it_IT.title
XTeKtOnIaNoX
Visitatore

Ciao secondo me perchè usi risparmio energetico e stai su fb giochi senti musica ecc prova a mettere equilibrato a me succede quaando uso un gioco 3d in risparmio energetico quando esco la freccietta si muove a scatti x 3 secondo poi tutto normale sensa il gioco non me lo fa mai

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

no, non ho un accaunt fb, non uso giochi ne sul pc ne sul telefono.........

come dicevo il difetto capita anche qualdo sto per spegnere il pc o quando scrivo un documento word.......

poi ripete è da qualche mesetto che me lo fa..... prima mai successo........ ed il pc ha 1anno e mezzo.......

profile.country.it_IT.title
antonio_ra
Visitatore

Salve,

magari recentemente hai installato qualche software che lancia processi in background e che in certi momenti occupa le risorse di sistema?

A me tempo fa è capitato un simile problema proprio su un vaio ma la causa era proprio un processo in background lanciato da un software che avevo installato. Rimosso il software risolto il problema.

Proprio il fatto che hai il pc da un anno e mezzo da valore alla mia ipotesi. Magari controlla con il task manager se ci sono processi che occupano molto la cpu e fai una scansione con un antivirus, non si sa mai..

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

potrebbe essere un uso spropositato di risorse come cpu/hdd.

Se il problema,come dici,si presenta da poco potresti provare a ripristinare il vaio a una configurazione di sistema precedente il problema tramite l'utility di windows.

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

ciao ragazziiiiii

allora di recente non ho installato nulla, ho messo i programmi che mi servivano appena preso il PC, poi faccio gli aggiornamenti "importanti" e valuto se è il caso quelli "consigliati" di windows.

per quanto riguarda il ripristino di configurazione di sistema so che sono spesso sconsigliati. Poi dovrei portare il PC a 4 mesi fa perdendo tutti gli aggiornamenti. Ma poi questi aggirnamenti non si reinstallano nuovamente alla prima connessione??????????

Nota: l'altro ieri ho installato due programmi di fotoritocco che erano in dotazione con la mia fotocamera e il problema sembra peggiorato quando o più cose aperte contemporaneamente........ eppure sono programmini non molto pesanti.

profile.country.it_IT.title
nino1957
Esploratore

ciao  Luce , ciao ragazzi , devo ammettere che spesso capita anche a me  lo stesso disturbo, come impostazione il mio risparmio energetico è Bilanciato  , da  domani cercherò di  verificare i momenti di disturbo,  se vedo migliorie vi avviso ,  il mio pc e nuovo , meglio tenerlo controllato

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

ciao nino, grazie per aver risposto e ti sarei infinatamente grato se tu riuscisi a fornirmi ulteriori informazioni utili appene ne avrai........

Per la cronaca anche il mio consumo energetico della batteria è settato su Bilanciato, ed è la "scelta consigliata" da Sony per questo Vaio.

In oltre io sono al PC sempre con battereia inserita e alimentazione di rete domestica collegata, in sostanza io sono attacato ad una presa di corrente.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Provate settando la combinazione per il risparmio di energia su "prestazioni elevate" e impostando magari anche la cpu al 100% con alimentazione a batteria.

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

ciao marcus

ma io lavoro con batteria inserita e alimentazione di rete elettrica inserita, per cui non assorbo nulla dalla batteria. Il settaggio che dici tu va fatto anche nel mio caso?

Ragazzi mi hanno consigliato un programmino gratuito che si chiama  "CCleaner" mi dicono che elimi i cooki e ripari danni al registro si sistema, voi che dite è consigliabile istallarlo ed eseguirlo????????

Serve per risolvere il mio problema?