annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Freccietta del mouse che a VOLTE si muove a scatti.....

RISOLTO
profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

Freccietta del mouse che a VOLTE si muove a scatti.....

Salve ragazzi.....

da qualche mese, in occasioni sporadiche la freccetta del mouse si muove a scatti per pochi secondi e poi torna a funzionare regolarmente.

Il fatto è che questo errore mi sa che si sta verificando sempre più di frequente, non vorrei che fosse un indicatore di quelche problema che sta pian piano crescendo........

Da cosa potrebbe dipendere?

Potrebbe essere la scheda grafica? o altre componenti?

tenete presente che non faccio alcuna elaborazione e che il disturbo capita sia quando sono in internet e sia se scrivo un documento o mentre spengo il Vaio.

Non si tratta di certo di qualche impostazione messa male, perchè non smanetto da messuna parte e perchè prima funzionava correttamente. La cosa è recente, si verifica in occasioni sporadiche anche se sempre più frequenti, dura pochi secondi e poi torna tutto alla normalità..........

Help my!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

33 RISPOSTE 33
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

se hai installato un antivirus esegui,per sicurezza,una scansione completa del sistema ma i programmi che ti hanno consigliato non risolvono il tuo problema.

Per le impostazioni la risposta è si :slight_smile:

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

Ciao Marcus,

il mio antivirus è AVG, sempre aggiornato e faccio periordicamente la scansione. Quindi sono sicuro che non ci siano virus.

In merito alle impostazione che dicevi va bene, ma il mio dubbio è: se prima il PC andava bene con queste impostazioni cosa è cambiato ora da dover modeficare le impostazioni?

PS le impostazioni che dici tu dove le trove? sempre dal pannello relativo alle impostazioni della batteria? e quelle del CPU dove sono?

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Perchè hai probabilmente installato troppi programmi nel pc tra cui alcuni che lavorano in background che aggiunti ad altri aperti ti portano al rallentamento della reattività del sistema.Ti consiglio anche,di fare una bella pulizia del disco rigido e una deframmentazione tramite l'utility di windows.

Le impostazioni le trovi sull'icona della batteria in basso a destra per le prestazioni.

Quella della cpu: fai click sulla batteria/altre opzioni di risparmio energia/modifica impostazioni combinazione (di quella che attualmente usi,immagino prestazioni elevate come ti ho suggerito :smileygrin: ) /cambia impostazioni avanzate risparmio energia/scorri fino a risparmio energia del processore/e ti assicuri di impostare le 4 voci presenti su 100%.

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

ho fatto le pulizie che dici........

non ho intallato poi molti programmi.........

vi faro sapere fra qualche giorno...........

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

Ciao ragazzi, il problema non l'ho risolto, ma ho delle novità che magari ci possono aiutare a capire.

Ieri il mio AVG 2011 si è aggiornato alla versione AVG 2012 e questa versione dell'antivirus fa anche altri controlli, cosi qualdo il puntatore a preso ad incepparsi dopo un po mi è uscito un avviso di AVG che reliveva un uso eccessivo della memoria.

Io ho letto di sfiggita perche pensavo fasse un aggiornamento ho provato a cercare questo avviso nella maschera di AVG per leggerlo tutto ma non l'ho trovato.

Come si fa per trovarlo?

CMQ a questo punto il problema non penso sia la batteria, ma la memoria ram.

Cosa dovrei fare?

Questo PC credo abbia 4 giga di menoria dedicata, non puo andare in soprafatticamente per aprire una paggina internet.

Mi aiutate?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

di che modello si tratta?

profile.country.it_IT.title
luspada28
Visitatore

Ciao a tutti

Per luce76

Ma a te scatta solo il mouse o i programmi aperti?

Probabilmente anche io ho il tuo stesso problema da qualche mese.

Ho un sony vaio E con processore i5 e capita che quando sforzo il computer un pò di più il mouse inizia a scattare, ma non solo il mouse scatta, se stò guardando un video scatta anche il video e cosi via. Dopo qualche secondo smette di scattare. Ma il problema si ripresenta ad intervalli di un minuto fino a quando non si spegne il computer. Praticamente dopo il primo scatto diventa quasi inutilizzabile. Guardando il task manager si vede un aumento dell'utilizzo della CPU e della RAM.

L'ho spedito alla sony e è tornato indietro dicendomi che era un problema alla ventola. Dopo qualche giorno gli scatti si sono ripresentati. L'ho formattato ma gli scatti c'erano ancora.

Il problema non sò quale potrebbe essere se software o hardware.

Avete qualche idea?

Grazie Ciao.

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

Ciao Marcus, grazie per l'interessamento,

io ho un bellissimo Vaio  serie VPCEB1M1E/ BJ.

Riepilogando il problema mi comparve per la prima volta credo in gennaio  o febbraio, erano passati una ventina di giorni dal rientro dalla garanzia del mio PC per masterizzatore non funzionante.  Poi in media si è verificato ogni 20/30 giorni fina a divenire poi più frequente o poi tutti i giorni più volte al giorno.

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

@luspada28

ciao e grazie della tua segnalazione.

non abbiamo lo stesso modello vaio visto che il mio processore è i3.

Visto che il tuo lo hai formatato, visto che a me per un anno e mezzo è andato bene, a questo punto penso si tratti di un problema hardoware. Probabilmente uno stesso componente che è montatato sia sulla mio che sulla tuo serie di vaio.

Per chiarezza ti dico che a me va a scatti solo il cursore del mouse o qualche pagina se si verifica mentre apro o scorro una pagina. Ma non si è mai spento.

Scusa @luspada, ma come si per aprire il task manager con S.O. windows7?

Prima si faceva ctrl+alt+canc ed il gioco era fatto, ora questa combinazione non è disponibile.

Una volta sono riuscito ad aprire una qualcosa dove mi mostrava l'utilizzo della CPU, ma non della ram, non so se andai in Pannelo di controllo o Risorse del Compur, ma non era il task manager.

Message was edited by: luce76

Message was edited by: luce76

profile.country.it_IT.title
luspada28
Visitatore

Praticamente fai sempre ctrl+alt+canc e ti sia apre una schermata azzura a tutto schermo con una lista in mezzo di 5 voci. Clicca l'ultima in cui c'è "Avvia gestione attività". Apre il task e automaticamente torna sul tuo desktop.

Messaggio modificato da luspada28

Messaggio modificato da luspada28