annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDV-NF620 Non legge i DVX, non li leggerà mai?

RISOLTO
ilfisico
Esploratore

BDV-NF620 Non legge i DVX, non li leggerà mai?

Purtroppo mi sono accorto dopo l'acquisto che questo home theatre non è abilitato a leggere i DVX.

 

Premetto che la reputo una cosa assurda, molto più che assurda, e certamente se lo notavo prima dell'aquisto avrei certamente rinunciato.

 

Leggere il formato Xvid e non il Divx, credo solo per questioni di royalties, mi sembra quantomeno assurdo per una casa come la Sony.

E qui la domanda, per il futuro si potrebbe prevedere un aggiornamento del firmware atto a ripianare questo assurdo vincolo?

Oppure mi devo mettere l'anima in pace e lasciare in giro per il salone ancora il vecchio box multimediale?

Grazie a chi mi saprà rispondere.

Fabio

13 RISPOSTE 13
ilfisico
Esploratore

Be grazie, 

ti ringrazio per la risposta, e soprattutto per l'utilitá dei  contenuti che  esprime.

 

Spero che anche altri utenti possano ritenere interessante il problema che ho esposto, forse facendo capire alla sony che questa problematica interessa piú persone, o forse non interesserá nessuno e allora pace.

 

Spero anche che arrivi  da parte della Sony una risposta in merito a questa (che chiaramente io reputo una mancanza) non adozione  del codec DIVX.

 

Mi metteró comunque in attesa di input della comunity e della sony nella speranza che questo supporto informatico sia, per quel che mi riguarda, di reale utilitá a chi acquista vostri prodotti.

Saluti

 

Fabio

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In attesa di una risposta da parte del dipartimento competente approfitto della discussione per domandare agli utenti della Community come vengono in possesso dei loro files in formato DivX ed il perché della scelta del formato (DivX) piuttosto che il "concorrente" XviD, creazione di una versione compressa delle loro registrazioni video attuali? duplicazioni di contenuti (ad esempio VHS/MiniDV) in formato digitale compresso (per occupare meno spazio su disco)? copia digitale di un film acquistato?

 

Informazioni tratte da Wikipedia sui Codec utilizzati per materiale (film) scaricato dalla rete.

Spoiler
http://it.wikipedia.org/wiki/Tipologie_di_film_piratati#Codec_Video 

Tipologie di film piratati 

Codec Video

DivX

È stata sicuramente la codifica video più diffusa tra i film piratati, fino a che non è entrato in gioco il formato open source Xvid, che adesso ha praticamente soppiantato il DivX. È basato su una variante del codec libero MPEG-4.

XviD

A oggi il codec video maggiormente utilizzato nel mondo del warez, XviD è un codec video open source basato su MPEG-4 e sul progetto originale di OpenDivx. La qualità video (a parità di bitrate) è leggermente superiore a quella del suo diretto concorrente DivX. Il fatto che sia anche completamente open source e che la sua decodifica impegni meno la CPU lo fanno preferire a tutti gli altri codec.

x264

È il nome di una libreria software gratuita per la codifica in H.264 (MPEG-4 AVC) che ha preso piede tra le maggiori crew internazionali per il migliore rapporto dimensione-qualità. Lo standard sta avendo sempre maggiore successo anche per merito delle stesse crew che all'inizio del 2012 hanno stilato un manifesto dichiarando l'accoppiata x264 + AAC in un contenitore MP4 come standard de facto per la distribuzione contenuti televisivi da parte delle crew stesse.

Quanto contenuto nello Spoiler non ha riferimenti nei confronti dell'utente ilfisico.

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore


ilfisico ha scritto:

E qui la domanda, per il futuro si potrebbe prevedere un aggiornamento del firmware atto a ripianare questo assurdo vincolo?

Grazie a chi mi saprà rispondere.

Fabio


Ciao ilfisico,

purtroppo il chip dedito alla decodifica non può essere riprogrammato, di conseguenza non è possibile effettuare alcun aggiornamento in tal senso...

 

-Ipse-

profile.country.IT.title
mibarde73
Esploratore

Chiedo conferma, ai rappresentanti della Sony, circa il fatto che il BDV-NF620 non sarà mai in grado di decodificare i file in formato divx.

Anch'io trovo assurdo se non addirittura incomprensibile che un sistema di tale livello non riproduca uno dei più diffusi formati video. Nel mio caso poi il rivenditore mi aveva assicurato circa la riproducibilità del formato divx.

Per ora il BDV-NF620 mi delude.