annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDV-NF620 Non legge i DVX, non li leggerà mai?

RISOLTO
ilfisico
Esploratore

BDV-NF620 Non legge i DVX, non li leggerà mai?

Purtroppo mi sono accorto dopo l'acquisto che questo home theatre non è abilitato a leggere i DVX.

 

Premetto che la reputo una cosa assurda, molto più che assurda, e certamente se lo notavo prima dell'aquisto avrei certamente rinunciato.

 

Leggere il formato Xvid e non il Divx, credo solo per questioni di royalties, mi sembra quantomeno assurdo per una casa come la Sony.

E qui la domanda, per il futuro si potrebbe prevedere un aggiornamento del firmware atto a ripianare questo assurdo vincolo?

Oppure mi devo mettere l'anima in pace e lasciare in giro per il salone ancora il vecchio box multimediale?

Grazie a chi mi saprà rispondere.

Fabio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore


ilfisico ha scritto:

E qui la domanda, per il futuro si potrebbe prevedere un aggiornamento del firmware atto a ripianare questo assurdo vincolo?

Grazie a chi mi saprà rispondere.

Fabio


Ciao ilfisico,

purtroppo il chip dedito alla decodifica non può essere riprogrammato, di conseguenza non è possibile effettuare alcun aggiornamento in tal senso...

 

-Ipse-

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche se la Community non può avere una risposta certa temo che la situazione resterà tale, puoi sempre scegliere di realizzare degli XviD dai tuoi contenuti e non dei DivX, oppure potresti convertire in XviD quanto già in tuo possesso.

Sarebbe ovviamente opportuno, oltre che non consentito, non parlare di materiale non ottenuto legalmente.

ilfisico
Esploratore

See, ora mi metto a convertire tutto in xvid!

 

A me sembra assurda una politica di questo tipo, ma quanto costeranno mai i diritti per il divix? 

Ci deve essere un motivo non legato a ciò.

 

C'è qualcuno della sony in questa comunity oppure sono clienti?

 

Saluti

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si c'è, ti risponderanno, nel frattempo, in risposta al tuo "see", suppongo si tratti di materiale scaricato dalla rete altrimenti non avresti problemi nel creare XviD piuttosto che DivX, a questo punto torniamo al problema principale, non è consentito parlare di "pirateria".

Sony sarà contenta di dover fornire supporto ad un formato (ed anche ad altri) utilizzato solo perchè è disponibile molto materiale (al download), royalties a parte.

Ovviamente questa mia risposta non ti piacerà, sia per la tipologia sia per il mio non essere del supporto Sony, attendiamo una loro risposta in merito (mi auguro completa), ma dubito che si potranno così conoscere le scelte effettuate in fase di progettazione di questo ed altri dispositivi non compatibili DivX.

ilfisico
Esploratore

No dico, ......................?

 

Ti lascio le tue supposizioni, non mi servono e se non hai nulla di "concreto"  da rispondermi, evita di farlo, mi sembra lecito, io cerco di fare una richiesta intelligente, le chiacchiere che tiri fuori non mi sono molto utili.

 

A proposito, comunque, evita di mettermi in bocca discorsi, concetti e supposizioni, non mie, dai decisamente fastidio, se non di più.

 

Per tutto il resto della comunity, e soprattutto se c'è qualcuno della sony che può gentilmente rispondermi, visto che io i soldini per comprare questo simpatico attrezzo li ho spesi, purtroppo con poca attenzione alle specifiche,  ci sarà in futuro un upgrade firmware per il DIVX?

 

Grazie!!

 

Risposta modificata per violazione al Codice di condotta, Art. 5b:

http://www.sony.it/pages/privacy/CodeOfConduct_it.html

L'utente è tenuto a rispettare i membri della comunità e a evitare di creare articoli o conversazioni intimidatori o che costituiscano insulto agli altri utenti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi evitare tu se preferisci.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il dispositivo non legge e non leggerà i DivX, ne legali ne illegali.

ilfisico
Esploratore

Visto che il mio primo post é stato preso in cura da parte di un utente molto deciso ad accusarmi di pirateria, vorrei sapere da qualcuno della Sony se mi puó spiegare il motivo del non  utilizzo del codec DIVX nel modello DBV-NF620.

 

Per chiarire oltremodo la mia posizione, e per spiegare a chi non conosce i Codec, che i DIVX e gli XVID sono codec che non hanno nulla a che fare con la pirateria, uno piú dell'altro,  e visto che la Sony ha inserito nel dispositivo che ripeto HO COMPRATO CON I MIEI SOLDINI, tanto per chiarire chi sta parlando ovvero un CLIENTE SONY, non capivo il perché di questa scelta selettiva, e la mia richiesta piú importante era avere una risposta, se possibile da un responsabile SONY oppure da qualcuno della comunity che mi risponda riportando dei fatti concreti, se nel futuro si pensava di inserire tale codec nel firmware del dispositivo.

 

La mia domanda é questa e vi prego di non fare supposizioni diverse da quelle espresse in questo mio post, e vi chiedo molto gentilmente di dare una risposta, se chiaramente esiste.

 

Un grazie a tutti quelli gentilemente diposti a rispondere.

Saluti

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un utente? :alert:

Non ho assolutamente deciso di accusarti di pirateria, ho solo affermato che se chi crea i DivX sei tu puoi tranquillamente scegliere di utilizzare al suo posto il codec XviD, compatibile con il tuo lettore, altra possibilità è una conversione dei contenuti.

Hai spiegato i Codec? "e per spiegare a chi non conosce i Codec, che i DIVX e gli XVID sono codec che non hanno nulla a che fare con la pirateria, uno piú dell'altro"

 

Ora ti lascio in attesa delle risposte che cerchi.

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao ilfisico,

 

Innanzitutto benvenuto nella Community Sony! :slight_smile:

 

Ti scrivo per informarti che ho provveduto ad unire le due discussioni da te aperte in un'unica discussione. :slight_smile:

 

Ti informo inoltre, che ho provveduto ad inviare la tua domanda al dipartimento competente, e ti farò sapere qualora dovessi avere maggiori informazioni a riguardo.

 

Buona giornata,

Francesco