annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Sony vaio hd nuovo

tirililli
Esploratore

Problema Sony vaio hd nuovo

Ciao ragazzi,
ho un portatile vaio VPCEB1J8E.
Ho sostituito l'hd con un WD da 500 Gb
con i 3 dischi di ripristino vado ad installare il tutto e a fine operazione mi esce:

Programma di installazione:impossibile configurare windows per il funzionamento con l'hardware del computer in uso.
I 3 dischi funzionano,li ho provati col vecchio hd.

Non so piu cosa fare,
ogni consiglio è oro!
Anticipatamente ringrazio
Ciao

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Posso solo supporre che in fase di installazione il controller del disco non riconosca il nuovo HD, forse a causa delle maggiori dimensioni o della tipologia di connessione, ad ogni modo lo ripeto, solo ipotesi, ho sostituito un HDD Seagate da 500 GB con un SSD Intel da 240 GB in un VAIO serie F senza riscontrare il minimo problema, naturalmente installando l'immagine del Sisatema contenuta nei 3 DVD di ripristino, partizione di ripristino compresa.

tirililli
Esploratore

intanto grazie per l'nteressamento,

quindi che fare??

Se uno crea i dischi di ripristino è solo perchè un domani l'hdd potrebbe morire e sostituendolo ha i suddeti dischi per ripristinare l'intero sistema...so e driver compresi....giusto?

Dov'è che è specificato l'obbligo di comprare lo stesso identico hdd??

Assurda questa cosa.

La blasonata sony mi è già scesa sotto le suole!!!

Ciao e grazie

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La partizione di ripristino risiede sul disco rigido ed i supporti si creano da essa, il loro reale scopo è quello di riportare le condizioni del computer allo stato di un primo avvio, reinstallando esattamente SO, drivers, utilities e softwars, non propriamente per il ripristino del Sistema nel caso si verifichi un problema al disco o lo si voglia sostituire.

Sony non prevede la sostituzione di un HDD in modo autonomo, non è contemplato, occorerebbe rivolgersi all'assistenza.

Come ti ho scritto, ho sostituito un HDD con un SSD di differenti dimensioni senza il minimo problema, reistallando tutto tramite i DVD di ripristino (operazione che ha permesso anche la creazione di una nuova partizione di ripristino), ma a questo punto si aprirebbe comunque un discorso maggiormente complesso, la tipologia di prodotto che hai acquistato non permette tale intervento oppure si è presentato un errore? errore che ovviamente non è semplice (forse impossibile) individuare senza un adeguato supporto, possibilmente sul computer stesso e non tramite la "semplice" Community.

Sony potrà esserti scesa sotto le suole ma credi veramente che un'azienda, non solo al giorno d'oggi, possa permettersi di "regalare" qualcosa? intendo, per il costo del computer in oggetto non sarebbe poi così assurdo se vi fossero imposti dei limiti, limiti che in altre situazioni (per scelta) possono essere/essere stati anche maggiormante marcati.

Tranquilla, posso comprendere che per te sia stata una spesa importante ma purtroppo il computer in oggetto resta economico, in realtà di Sony c'é solo il logo VAIO, ma qui entrerebbe in gioco anche la competenza di chi ti ha venduto il prodotto, un dispositivo dal costo di 600 Euro (solo un esempio) resta un dispositivo dal valore di 600 Euro, ne più ne meno, indipendentemente dal "nome".

A questo punto ti suggerisco di farti supportare da un amico/parente con una maggiore esperienza oppure di rivolgerti direttamente all'assistenza contattando il numero 848 801 541.

Perdonami, ho solo espresso un mio parere :wink:

tirililli
Esploratore

Sbaglio o....sei ,appena ,appena ,una ,virgola ,di ,parte????

Se è cosi,potete tranquillamente chiudere il forum per truffa aggravata!!!

Adioss

tirililli
Esploratore

P.S

Perdonami ho solo espresso un mio parere:smileyhi:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo che sono di parte, dalla parte di chi si informa prima di agire, di chi domanda aiuto prima di "imbarcarsi" in una situazione a cui non è abituato, hai fatto bene ad esprimere anche tu il tuo parere, non lo condivido in quanto sarebbe come parlare di truffa aggravata dopo aver acquistato una Ferrari ed essere usciti di strada perché non la si riesce a guidare, ma hai fatto bene ad esprimerlo.
Comunque sapevo che ciò che ho scritto non ti sarebbe piaciuto, mi spiace, contatta l'assistenza.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dimenticavo, non lavoro per Sony, inoltre, per la truffa, potresti motivarne l'affermazione?
Rileggendo la tua risposta, non è il computer che consideri una truffa ma il Forum?
Scusami, come ti ho/ti abbiamo truffata?