annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SVS1311M9ES problema video

marnogar
Esploratore

SVS1311M9ES problema video

Buongiorno,

in ufficio uso questo portatile e ho un serio problema nella visualizzazione delle finestre. In pratica mi risultano tutte tagliate. Per capirci, ad esempio la chat di gtalk non visualizza le lettere che si trovano sulla destra della conversazione e devo selezionare con il mouse in modo che la visualizzazione si sposti.

Oppure su siti con menu a tendina le parole autocompilate sono tagliate a metà

Su alcuni software con pulsanti questi hanno le parole che sbordano all'esterno oppure come sopra sono tagliate.

Ho gia riportato il pc a impostazione di fabbrica con il ripristino ma senza successo.

Ho verificato risuluzione dimensione carattere di windows  e temi..

suggerimenti?

 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il notebook è dotato di un selettore STAMINA > SPEED (selezione della grafica utilizzata, se Intel oppure NVIDIA), il problema si presenta in entrambe le configurazioni?

Eventualmente, prova ad installare gli aggiornamenti rilasciati da Sony, anche se per Windows 8, relativi alle grafiche:

Graphics Driver (Intel) - 9.17.10.2843

Graphics Driver (NVIDIA)  -  9.18.13.697

 

MarcoNCmb
Esploratore

Grazie mille per la risposta

Confermo che il problema si presenta sia su stamina che su speed(avevo provato giusto per verificare che non si trattasse di un problema legato alle 2 schede).

Provo ad aggiornare i driver come richiesto

 

 

MarcoNCmb
Esploratore

Driver aggiornati come suggerito. Ho fatto fare anche il reset delle impostazioni in fase di installazione.

Il problema però persiste

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In un primo momento ho pensato al browser utilizzato (un comportamento possibile), ma il fatto che lo stesso problema si presenti sui pulsanti di alcuni softwares non avvalora questa mia ipotesi.

Il ripristino avrebbe comunque dovuto risolvere, a questo punto non rimarrebbe che l'assistenza, hai comunque modo di postare uno screenshot?

MarcoNCmb
Esploratore

Certo,

li posto qui di seguito, sono 3 screnshot fatti di 2 pagine web in cui si vede la scritta italiano, No selection e una data tagliate

Il bottone dovrebbe essere Sospensione Lavorazione ma risulta tagliato.

Su altri pc il tutto funziona correttamente.  Ho collegato per prova il portatile a un monitor esterno ma il risultato non cambiaCattura.JPG

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, tutto online? hai effettivamente tentato con un browser differente?

MarcoNCmb
Esploratore

Le prime 2 sono online. Ho utilizzato chrome. In effetti utilizzando IE il problema non si presenta( appena provato).. non mi era mai successo che chrome presentasse problemi di questo tipo però

Resta invece il problema sui pulsanti di alcuni software.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un ipotesi, i Sistemi Operativi degli altri notebook sono differenti?

MarcoNCmb
Esploratore

Si tratta sempre di windows 7 o xp.

Però se il problema si è ridotto solo ai pulsanti è il meno. direi che come soluzione mi va già bene. Non utilizzerò più chrome su questo pc (tra l'altro ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma il problema persiste).

L'errore me lo fa, come accennato anche sulle chat di gtalk cosa che non accade utilizzandole in IE.