annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia Tablet z

skorbe
Nuovo

Xperia Tablet z

Buongiorno, posseggo un Xperia Tablet z da circa 2 anni(SGP311), recentemente si sono formate delle crepe sul vetro e sopra queste e nelle zone adiacenti il touch non risponde al tocco.Premetto che il dispositivo è perfettamente funzionante e le crepe (almeno così sembra) sono superficiali . Si potrebbe risolvere il problema con una sostituzione del vetro o secondo voi va sostituito tutto il pannello? 

 

Grazie , Giuseppe

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

per Xperia Tablet Z esiste il solo touch quindi è possibile che la sostituzione riguardi solo quel componente:

http://www.parts4repair.com/touch-screen-digitizer-for-sony-xperia-tablet-z/

 

L'operazione può includere l'incollaggio del nuovo quindi non ti consiglio l'acquisto del solo touch (considerando la bassa cifra in questione) ma ti suggerisco di rivolgerti ad un'assistenza, qualora agissi in autonomia probabilmente perderesti (anche?) la resistenza all'acqua. Non escludo nemmeno che, proprio per questo motivo, venga sostituito l'intero display, LCD compreso, il tutto naturalmente con costi maggiori non lo nego.

Manolo



skorbe
Nuovo

Stando alla descrizione del prodotto , se l'immagine sotto non presenta disturbi e il touch non risponde correttamente ,è necessario sostituire il "Digitizer"(quindi il prodotto in questione andrebbe bene?).

Sa dirmi se è un operazione complicata e necessità di attrezzatura esterne e dove posso trovare una guida?

Purtroppo il dispositivo non è più in garanzia e sicuramente con il costo di una riparazione ufficiale acquisto 3/4 di tablet nuovo. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per me non è il caso cosa dici?, poi se vuoi rischiare di danneggiare altro (ne dubito ma, che esistano esistono metodi meno complessi?):

 



Manolo



skorbe
Nuovo

Ok grazie dell'aiuto , e forse hai ragione. Però non è neanche il caso di spendere 300 euro per riparare un tablet che ne vale 400. (Perchè questo è quel che mi chiederanno).

Grazie , Giuseppe.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo comprendo, purtroppo in elettronica funziona quasi sempre in questo modo.

Manolo