annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia tablet S: Impossibile accedere, continui riavvii

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
paco555
Visitatore

Xperia tablet S: Impossibile accedere, continui riavvii

Già tre volte ho dovuto ripristinare le impostazioni di fabbrica perché il tablet non riusciva a riavviarsi: visualizza la scritta Sony ed Xperia poi il fumo blu, ma dopo tornano le scritte, il fumo, le scritte e così via.

Premendo il tasto 'volume su' durante l'accensione posso ripristinare le impostazioni di fabbrica , ma ovviamente perdo tutti i dati.

Forse il problema é legato al trasferimento via bluetooth, prima dei blocchi ho inviato piccoli file da uno smartphone (epub, gpx) al tablet ottenendo errori di trasferimento, dopo un po' il tablet si é piantato e non é più partito.

E' un prolema conosciuto?

Esiste una modalità provvisoria?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Gli aggiornamenti dovrebbero solo apportare migliorie ed eventualmente nuove funzionalità, purtroppo a volte introducono anche qualche piccolo bug, la decisione è solo tua.

In ogni caso, un update ufficiale è compatibile.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il ripristino avrebbe dovuto quantomeno risolvere, la situazione attuale? ancora riavvii?

profile.country.it_IT.title
paco555
Visitatore

dopo il ripristino riparte correttamente, anche se chiaramente perdo tutte le personalizzazioni.

Successivamente il problema si é ripresentato:altro ripristino. Dopo la terza volta penso di aver trovato una situazione comune ai blocchi e cioè in tutti i casi avevo appena provato a mandare un file dallo smartfone via bluetooth .

Ora sto scrivendo con il tablet, ma se attivo il BT ed invio un file dal cellulare al tablet probabilmente si riblocca.

Grazie


profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Escludiamo per un attimo la possibile soluzione Jelly Bean, l'aggiornamento alla nuova versione di Android dovrebbe/potrebbe risolvere, hai tentato l'invio dei file tramite un'applicazione e non attraverso la funzionalità Bluetooth del sistema? chiaramente le App si basano sul Bluetooth del Tablet ma gestirebbero l'invio dei file autonomamente.

Giusto un tentativo.

profile.country.it_IT.title
paco555
Visitatore

Innanzitutto grazie per la velocissima risposta.

Ho usato le funzionatità BT del sistema: attivato BT sul tablet, sul tel (android ICS anche lui) ho cercato il file da inviare, ho scelto Condividi - Bluetooth - ho associato il dispositivo - nel caso di una foto il telefono ha confermato l'invio con un messaggio - il tablet chiede conferma ricezione - confermo e tutto sembra ok.

nel caso di una traccia del GPS (file gpx) o ebook (epub) il telefono dice file non inviato ed il tablet nulla, ma dopo un po' si pianta e devo resettarlo.

Per usare un'applicazione me ne consigli una?

Un'altra anomalia che succede ogni tanto, ma non credo sia legato a questo, é che il touch da delle pressioni ripetute da solo, cioé io non lo tocco e lui 'clicca' un po' a caso. Lo metto un attimo in stanby e torna a posto.

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.it_IT.title
piovretta
Visitatore

salve anche io ho avuto lo stesso problema l'altro gg,dopo aver inviato via BT un file al cell, ho spento il tablet sony sgp t114it e non si riavvia più, o per lo meno lo fa all'infinito e nemmeno il ripristino col pulsante funziona. Ho provato a tenere premuto il tasto del volume come ha scritto paco555 ma niente.Dato che il negozio dell'assistenza ha chiuso e il mio tablet ha 11 mesi (!!!) non so come fare. Mi potete aiutare? grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esattamente, hai tenuto premuto il pulsante di accensione e quello di aumento del volume contemporaneamente?

profile.country.it_IT.title
piovretta1
Visitatore

scusa ma non riuscivo + ad accedere,ho dovuto cambiare account! Si sono riuscita a ripristinare il tutto, grazieeeee :-D, non sapevo proprio come fare, e non ho nemmeno perso i file e foto che avevo, giusto le app che

facilmente posso rimettere. Dunque il probl è nato dal trasferi di un file dal tablet al cell (sistema android 4.0)?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A quanto pare sembra essere così.