annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tastiera Bluetooth Sony Tablet S SGPT114-IT

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
lokutus25
Nuovo

Tastiera Bluetooth Sony Tablet S SGPT114-IT

Salve,

ho una tastierina bluetooth che vorrei utilizzare con il Tablet in oggetto. Riesco a fare l'associazione in modo corretto, dando anche il codice da tastiera. Una volta fatta l'associazione però la tastiera virtuale non si disabilita e non si riesce ad usare quella bluetooth.

La tastiera funziona invece correttamente su altri dispositivi android (samsung per esempio).

Devo fare qualcosa di particolare per attivare la tastiera BT sul tablet, dopo l'associazine? Non trovo info in merito.

Grazie per qualsiasi suggerimento.


1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche escludendo un incompatibilità, ovviamente successiva all'accoppiamento, non avendo l'hardware in oggetto non è semplice suggerirti altro.

Hai provato ad accoppiare nuovamente la tastiera ed il Tablet? immagino più volte.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova ad abilitare/selezionare la tastiera BT (dovrebbe essere presente in elenco) in Impostazioni... Lingua e immissione... Tastiera e metodi di immissione.

profile.country.it_IT.title
lokutus25
Nuovo

Ciao, pare che la Tastiera non sia in elenco. Ho il tablet in inglese e in elenco vedo Google Voice typing e Standard Keyboard dove quest'ultima è quella impostata di default.


La Versione di Android è la 4.0.3 (relase5a) che dovrebbe essere la più recente per il mio modello, corretto?


profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai verificato anche tra le impostazioni del dispositivo "accoppiato"? questo nel menu Bluetooth.

Si, quella installata è l'ultima release disponibile.

profile.country.it_IT.title
lokutus25
Nuovo

Si, non ho trovato nulla che fosse d'aiuto. In quel menù ho:

Rename: Bluetooth Keyboard

Unpair

Profiles

Inuput Devices: connected to imput device (flaggato).


Niente altro.

Non so dove altro andare a smanettare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche escludendo un incompatibilità, ovviamente successiva all'accoppiamento, non avendo l'hardware in oggetto non è semplice suggerirti altro.

Hai provato ad accoppiare nuovamente la tastiera ed il Tablet? immagino più volte.

profile.country.it_IT.title
lokutus25
Nuovo

Sisi ho provato più volte. Ho provato anche su di un tablet ed un telefono Samsung e sono partiti al primo colpo.

Tutti con android 4.0.X.

L'ho provata anche con un notebook linux e funzia.

L'unico dispositivo che mi interessava era però il mio tablet sony ma immagino che abbiamo esaurito le opzioni.

Non ho provato ma immagino non sia un problema di language...o impostazioni strane che potrei avere.

Posso provare con un'altra tastiera BT se non ci sono altri suggerimenti, poi ti/vi dico.

Messaggio modificato da lokutus25

profile.country.it_IT.title
lokutus25
Nuovo

Ho provato con una tastiera Logitech BT e fa esattamente la stessa cosa che con la tastierina BT più piccola.

Fa il pairing ma non la vedo nell'elenco dei dispositivi di imput.

E' un peccato. Riesci a replicare il problema?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non posso prometterti nulla ma farò il possibile, confidiamo comunque nell'intervento di un utente con dispositivi quantomeno simili e che abbia risolto.

profile.country.it_IT.title
bedu89
Nuovo

Mi è arrivata giusto oggi una tastiera che almeno sulla carta dovrebbe essere compatibile con tutte le versioni Android 3+. Purtroppo, ho riscontrato lo stesso problema (su xperia tablet S) di lokutus25. Per scrupolo l'ho testata con un xperia U, ma il problema è rimasto. Non è che i dispositivi Sony funzionino solo con la tastiera specifica, non sarebbe un problema se non costasse 90 e passa €??