annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tablet S non carica più, assistenza euronics cialtrona!!!

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
rrreho
Visitatore

Tablet S non carica più, assistenza euronics cialtrona!!!

Ho comprato da Euronics di Roma, Via Fosso del Torrino, un Sony Tablet S nel dicembre 2011 al prezzo promozionale di 299 euro:smileyhappy:. Funziona tutto per alcuni mesi, poi iniziano a verificarsi problemi nella ricarica, che era possibile solo a condizione che il cavo di ricarica e il relativo spinotto:smileyplain: assumessero determinate posizioni. Passato ancora qualche mese a gennaio di quest'anno non si carica più, qualsiasi fosse la posizione dello spinotto. Porto il tablet in assistenza da Eurinics, e dapprima provano a dirottarmi all'assistenza Sony, poi essendosi l'addetto contraddetto, scusate il gioco di parole, ammettendo che l'assistenza del secondo anno è a carico del venditore, lo prende in consegna. Mi fa firmare un modulo dove si specifica che l'assistenza è limitata ai difetti e alle parti dal sottoscritto ritenute responsabili del guasto, pur essendo un profano. Vabbè, mi dico, le parti che non vanno sono queste, interverranno su queste e lo rimetteranno a posto. Passano i giorni, le settimane, dopo un mese chiamo, è ancora presto. Dopo tre settimane chiamo, mi dicono che il tablet è di ritorno dall'assistenza, presumibilmente riparato. Evvai, mi dico:smileylaugh:! Dopo tre giorni mi chiama il tizio di euronics, mi dice che in realta' hanno diagnosticato che è guasta la scheda madre e che occorre cambiare lo schermo led perchè incrinato. Parentesi, il tablet, quando funzionava sia pure a singhiozzo, mi era caduto provocando l'incrinatura dello schermo, ma funzionava egregiamente lo stesso, a patto che potesse caricarsi.

Prezzo della riparazione 640 euro:smileyevil:, peraltro diagnosi effettuata non da un Centro Sony autorizzato, ma da una fantomatica ditta della quale non trovo riscontro da nessuna parte. Ovviamente ................., poi passo a firmare un foglio per non procedere alla pseudoriparazione e farmi riconsegnare l'ancora ammalato tablet. Per ultimo mi chiamano che è tornato, e lo ritiro ieri.

Tante domande: la Sony non potrebbe meglio tutelare i propri clienti? perchè non è possibile segnalare il problema direttamente? nel sito non ne ho trovato traccia. Tra l'altro ho notato che sul nuovo tablet xperia lo spinotto di connessione è stato sostituito con uno di tipo tradizionale, evidentemente il problema era ben noto anche a loro.

Quanto a Euronics:smileytwisted: vi prego cancellarlo dalla wishing list dei rivenditori ideali, sono dei cialtroni, ed è probabile che affidi la cosa a un mio amico avvocato che mi ha fatto notare la natura truffaldina del documento che mi hanno fatto firmare.

A voi chiedo invece se non avete mai avuto il medesimo problema, e se in qualche modo l'abbiate risolto, mi sembra strano essere il solo colpito dalla sfiga, e se magari cambiando il cavo e lo spinotto alimentatore non si riesca ad ovviare, in fondo costa solo venti euri, ma vorrei saperlo....please, help me:smileyshocked:!!!!

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Eliminato linguaggio non consentito dal regolamento del Forum.

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao, purtroppo ti confermo il problema dovuto al cavo di ricarica di Tablet S, in quanto se non inserito in una posizione strategica non ricarica. Si risolve, se il problema è solo questo, collegando il cavo ad una dock e ricaricando il tablet sempre tramite la dock, almeno nel mio caso. Riguardo la riparazione, ovviamente concordo che il preventivo che ti è stato presentato è eccessivo, tuttavia il centro riparazione a cui il tuo Euronics si è rivolto è libero di chiedere la cifra che vuole, e tu libero di accettare o meno. Tieni conto anche che Sony non può ripararlo in garanzia in quanto il tuo dispositivo ha subito danni accidentali provocati da te. Questi danni non rientrano in garanzia e anche se il problema apparentemente riguarda altro, potrebbe essere stato provocato dall'urto. :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao, purtroppo ti confermo il problema dovuto al cavo di ricarica di Tablet S, in quanto se non inserito in una posizione strategica non ricarica. Si risolve, se il problema è solo questo, collegando il cavo ad una dock e ricaricando il tablet sempre tramite la dock, almeno nel mio caso. Riguardo la riparazione, ovviamente concordo che il preventivo che ti è stato presentato è eccessivo, tuttavia il centro riparazione a cui il tuo Euronics si è rivolto è libero di chiedere la cifra che vuole, e tu libero di accettare o meno. Tieni conto anche che Sony non può ripararlo in garanzia in quanto il tuo dispositivo ha subito danni accidentali provocati da te. Questi danni non rientrano in garanzia e anche se il problema apparentemente riguarda altro, potrebbe essere stato provocato dall'urto. :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
Curiosando
Visitatore

Credo sia inevitabile per società che cercano di limare continuamente sui margini di vendita del prodotto efficientare anche i costi dei loro centri di assistenza.

Per precisare, penso che non sia giusto ma la situazione la vedete anche voi. La garanzia c'è ma dipende da (brutto), la riparazione costa anche più del prodotto (inevitabile, un conto sono le linee produttive un conto sono artigiani che investono tempo per soluzioni creative).

Spesso meglio affidarsi a riparatori terzi come https://smartfix.it/, iriparo.com e ilcelluvale.it

Buona fortuna