annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema nello scaricare i 5 giochi gratuiti dal PS Store

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
lupiera49
Esploratore

Problema nello scaricare i 5 giochi gratuiti dal PS Store

Come già sapete, il modello di tablet che possiedo é SGPT114IT 16 GB, ovvero la versione 3G+WIFI. Ebbene, accedendo al PS Store non mi é possibile scaricare i 5 giochi gratuiti (regolarmente listati nel catalogo) in quanto mi viene notificato che per far questo é necessaria una connessione wi-fi. Come si spiega tutto questo, in quanto scaricare applicazioni é in genere possibile usando il solo 3G? Forse ho dimenticato di fare qualche particolare configurazione? :thinking: Se sì, potreste indicarmi passo passo cosa fare? Grazie. :slight_smile:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

date le dimensioni del download,circa 500/700 MB,è possibile effettuarlo solo tramite connessione WiFi.Questo per evitare di prosciugare i MB a disposizione sul piano dati della SIM e perchè la connessione WiFi si da per scontato che sia più veloce e stabile di una stabilita con SIM.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

date le dimensioni del download,circa 500/700 MB,è possibile effettuarlo solo tramite connessione WiFi.Questo per evitare di prosciugare i MB a disposizione sul piano dati della SIM e perchè la connessione WiFi si da per scontato che sia più veloce e stabile di una stabilita con SIM.

profile.country.it_IT.title
lupiera49
Esploratore

Ok, quindi presumo che non avendo una rete WiFi a casa scaricare queste app mi sia precluso... Ma nel caso avessi la possibilità di connettermi ad una rete WiFi (magari in un locale pubblico), dove posso trovare informazioni riguardo al come configurare il tablet per la connessione? Essendo il mio modello un 3G, questo é il genere di connessione che uso sempre, riguardo a come si usi il WiFi non so praticamente nulla.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Basta che accendi il WiFi,ti notifica la rete,inserisci la password se si tratta di rete protetta e navighi :wink:

profile.country.it_IT.title
lupiera49
Esploratore

Già. Nel caso di locale pubblico che mette a disposizione la sua rete WiFi, la password viene fornita dal gestore; in altri casi (hotspots pubblici. ecc.) l'accesso é libero. Ricordo le cose a rate. :wink: Grazie dell'aiuto! :slight_smile: