annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Modulo gps bluetooth esterno...

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Maurettone
Visitatore

Modulo gps bluetooth esterno...

Appurata la scarsa affidabilità del modulo gps interno (fix dei satelliti lunghissimo e necessità del wifi attivo) mi chiedevo se è possibile utilizzare un modulo gps esterno bluetooth affidabile come il sirfstar III.

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Maurettone
Visitatore

Marcus apprezzo la tua buona volontà... ma purtroppo la risposrta è sbagliata.

Ho condotto diversi test, e tutti danno purtroppo esito negativo.

Escludendo il gps interno e accoppiando con il tablet quello bluetooth esterno, tutte le applicazioni (gps-test, navigatore) non lo rilevano.

C'è qualcuno che è riuscito nell'intento? Forse con un navigatore commerciale? (Tomtom, ecc..)?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

dovrebbe essere possibile utilizzare un modulo GPS esterno.

profile.country.it_IT.title
Maurettone
Visitatore

Marcus apprezzo la tua buona volontà... ma purtroppo la risposrta è sbagliata.

Ho condotto diversi test, e tutti danno purtroppo esito negativo.

Escludendo il gps interno e accoppiando con il tablet quello bluetooth esterno, tutte le applicazioni (gps-test, navigatore) non lo rilevano.

C'è qualcuno che è riuscito nell'intento? Forse con un navigatore commerciale? (Tomtom, ecc..)?

profile.country.it_IT.title
mamoret69
Esploratore

ho provato ma senza successo... se qualcuno è riuscito ben venga...

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Maurettone,

il tempo di fixing è relativo solo al primo aggancio dei segnali proveniente dai satelliti GPS, che all'interno di edifici piuttosto che in "canyon urbani" può risultare difficoltoso; per ovviare a ciò si utilizza l'Assisted GPS con l'ausilio dei dati provenienti dalle locali BTS 3G e reti Wi-Fi, come del resto in tutti i dispositivi mobili.

Naturalmente si può accoppiare l'utilizzo di un dispositivo esterno Bluetooth, ma si rende necessario che l'applicazione dia la possibilità di poterla gestire.