annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

LCD rotto Xperia Tablet S

supersaku
Nuovo

LCD rotto Xperia Tablet S

Buongiorno a tutti,

 

Purtroppo l'lcd del mio Xperia Tablet S si è rotto in seguito ad un volo accidentale dalla custodia chiusa non troppo bene. Qualche giorno fà sono andato al centro di assistenza Sony più vicino a me e per la sostituzione mi hanno chiesto ben € 220,00 + IVA.

 

Sono rimasto esterrefatto, anche perchè il tablet l'ho pagato € 359,00 Iva inclusa!!!

 

Qualcuno ha esperienze in merito alla rottura dell'LCD e alla relativa sostituzione, soprattutto per quel che riguarda i costi?

 

Un saluto,

 

Saku

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dimenticare che all'interno della cifra è compresa la manodopera (e le parti da sostituire oltre all'LCD stesso), non trattandosi di un intervento in garanzia è probabile che ti sia imbattuto in un centro che applica queste tariffe e costi, potresti tentare contattandone un secondo.

supersaku
Nuovo

L'lcd non poteva essere riparato in sede, ma doveva essere spedito non so dove per la riparazione.

 

Ma i centri di assistenza non dovrebbero applicare tutti gli stessi prezzi? Altrimenti che senso avrebbe...

 

Poi ci può essere tutta la manodopera del mondo, ma si tratta pur sempre di un intervento assolutamente anti-economico rispetto all'acquisto di un nuovo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius


supersaku ha scritto:

 

Ma i centri di assistenza non dovrebbero applicare tutti gli stessi prezzi? Altrimenti che senso avrebbe...


Temo possa dipendere dal tipo di "contratto" che il centro ha con l'azienda, si tratta comunque di centri autonomi.


supersaku ha scritto:

 

Poi ci può essere tutta la manodopera del mondo, ma si tratta pur sempre di un intervento assolutamente anti-economico rispetto all'acquisto di un nuovo.


Infatti personalmente non suggerisco mai l'assistenza, in elettronica "fortunatamente" i prezzi calano in continuazione, ma questo va a discapito dei costi di riparazione.

supersaku
Nuovo

Proverò a contattare un altro centro e vedrò cosa mi dicono. Nel frattempo ti ringrazio, Manolo :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualora i prezzi fossero simili o identici pensa al lato positivo, ora puoi acquistare Xperia Tablet Z :cool:

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao Saku,

 

Innanzitutto benvenuto nella nostra nuova Community Sony! :slight_smile:

 

Ti consigliamo, qualora non lo avessi già fatto, di contattare anche l'assistenza Sony telefonando al numero 0848 801 541disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 18:00, o inviando una mail, dopo aver compilato l'apposito form online, qui: Assistenza Tablet Online.

 

Non esitare a contattarci qualora avessi bisogno di ulteriore aiuto! :wink:

 

Buona serata,

Francesco