annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lan casalinga e Tablet S...

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Maurettone
Visitatore

Lan casalinga e Tablet S...

Nella mia lan casalinga, non avendo un router wireless, ho tutte le postazioni cablate.

Avendo la necessità di collegare il tablet alla rete, ho letto che una delle mie postazioni (un portatile) può essere trasformato in access-point.

Ho eseguito la giusta configurazione su Windows XP ed effettivamente il tablet rileva la rete da me creata (l'analizzatore WIFI installato la visualizza molto potente) ma non mi permette l'attivazione.

Saputo che android non permette connessioni di questo tipo, esiste un modo per aggirare questo problema?

Grazie per le eventuali risposte.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Adesso non ricordo il nome ma ci sono dei software,anche gratuiti,che trasformano il PC in access point.

Cerca in Google.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

In che senso non pemette connessioni di questo tipo?

profile.country.it_IT.title
Maurettone
Visitatore

...nel senso che la rete viene rilevata dall'applicazione 'Analizzatore WIFI' ma non compare nella lista delle reti disponibili alla connessione.

Questo significa che il portatile trasmette regolarmente il segnale, ma il tablet non è in grado di connettersi, perchè non compatibile con le connessioni 'ad-hoc' (punto-punto). Questo dice appunto la documentazione trovata in rete.

Forse bisognerebbe configurare XP come AccessPoint (modalità AP) ma non so proprio come si fà.

Messaggio modificato da Maurettone

Messaggio modificato da Maurettone

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Adesso non ricordo il nome ma ci sono dei software,anche gratuiti,che trasformano il PC in access point.

Cerca in Google.