annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

interruzione imprevista del processo

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
paralab
Nuovo

interruzione imprevista del processo

Un saluto a tutti!

ho acquistato un tablet S qualche settimana fa. a parte installare/disinstallare qualche applicazione dal sito android market e aggiornare android alla versione 3.2.1 dal sito Sony non ho fatto altro anche perchè di android non so nulla! Comunque da un paio di giorni mi appare questo messaggio: "interruzione imprevista del processo com.google.process.gapps" e devo terminarlo. mi succede più volte per ogni sessione di utilizzo. su qualche forum su android imputano la causa alla mancanza di google talk (ma io non l'ho disinstallato) e bisogna reinstallare tutto (e non so come si fa!) qualche d'uno mi può essere di aiuto? grazie.

Luca

Messaggio modificato da paralab

Messaggio modificato da paralab

Messaggio modificato da paralab

Messaggio modificato da paralab

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

controlla se ci sono aggiornamenti per le applicazioni di google,suite completa.

Se li hai già fatti da impostazioni cancella cache e dati e killale.

Probabilmente risolverai :wink:

Al massimo fai un ripristino ai dati di fabbrica da impostazioni!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

io avrei effettuato un ripristino ai dati di fabbrica perchè non è normale che le applicazioni crashino.La soluzione che hai adottato e che ti ho suggerito è diciamo"temporanea",cioè non risolve in definitiva il problema ma ti permette di andare avanti.Sicuramente così facendo la situazione migliora ma non dovrebbero crashare proprio più,invece continuano a farlo ogni tanto.Per questo il mio consiglio è di effettuare un ripristino completo e di evitare backup se non di sms,file vari ma non di applicazioni e simili.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

controlla se ci sono aggiornamenti per le applicazioni di google,suite completa.

Se li hai già fatti da impostazioni cancella cache e dati e killale.

Probabilmente risolverai :wink:

Al massimo fai un ripristino ai dati di fabbrica da impostazioni!

profile.country.it_IT.title
paralab
Nuovo

Ciao,

scusa se non ho più risposto!

comunque, ho provato a fare come mi hai consigliato, e ha funzionato.

ogni tanto capita che mi faccia lo stesso errore, ma accade una-tantum, prima mi capitava ogni 30 secondi se non di più! da quello che ho capito mi capita solo quando apro un browser internet (o quello di "fabbrica" di sony oppure opera, ho installato anche dolphin ma al momento non è ancora accaduto), e non sempre.

d'ora in poi faccio come hai detto, una volta ogni tanto faccio un po' di pulizia delle cache varie, e tengo sotto controllo gli aggiornamenti (li ho messi in automatico, secondo te basta?).

grazie ancora!

Ciao!!!

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

io avrei effettuato un ripristino ai dati di fabbrica perchè non è normale che le applicazioni crashino.La soluzione che hai adottato e che ti ho suggerito è diciamo"temporanea",cioè non risolve in definitiva il problema ma ti permette di andare avanti.Sicuramente così facendo la situazione migliora ma non dovrebbero crashare proprio più,invece continuano a farlo ogni tanto.Per questo il mio consiglio è di effettuare un ripristino completo e di evitare backup se non di sms,file vari ma non di applicazioni e simili.

profile.country.it_IT.title
suscio
Visitatore

Ciao scusami, com'è la ricezione wirless del tuo tablet? lo hai mai provato connetendoti ad un router portatile o ad un cellulare con funzione hot spot?

profile.country.it_IT.title
paralab
Nuovo

abituato a windows che se funziona senza errori e crash ti meravigli e pensi che non funzioni per me era normale che ci fossero ogni tanto dei problemi, comunque da quando ho letto il tuo post dove mi consigli di resettare tutto non lo ha più fatto!!!

faccio così, visto che è la prima volta che uso android ci smanetto ancora un po' installando e disintallando apps, poi quando ho capito quali sono quelle che mi servono effettivamente (in teoria dovrei usarlo soprattutto per lavoro...) resetto tutto ed installo solo ciò che mi serve.

grazie ancora per i consigli!

Ciao!!!

profile.country.it_IT.title
paralab
Nuovo

per rispondere a suscio sul funzionamento del wi-fi posso dire cohe sono abbastanza contento, non ha la ricezione del portatile che uso a casa (mettendoli vicino vedo che alcune reti distanti non le vede mentre il pc sì) comunque funziona. non ho provato con router portatili e non ho ancora avuto aoccasione di usare il cellulare come hot spot, ti farò sapere...