annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

come si importano gli ebook sul tablet?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
orsettolavatore
Visitatore

come si importano gli ebook sul tablet?

Ciao a tutti,


Non riesco a capire come importare gli ebook sul tablet e leggerli con il reader sony. In particolare i file .acsm non riesco a capire come importarli usando il reader. Ne ho acquistato uno online da Feltrinelli e lo apro solo con altri programmi presi dal playstore.


HO letto che in caso si abbia un dispositivo sony reader si scarica il file prima sul pc e poi si connette il dispositivo per trasferirlo, ma per il tablet come si fa?



ciao e grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai tentato la conversione del file .acsm in .epub tramite Adobe Digital Editions? così come suggerito tra le pagine di assistenza de la FELTRINELLI.


http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/pages/infoutili/assistenza/Acquisto-eBooks.html#


Adobe Digital Editions è un software che permette di leggere file in formato .EPUB e PDF. E’ inoltre essenziale per aprire i file .acsm protetti da Adobe DRM e "convertirli" negli eBooks da te acquistati.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sei stato chiarissimo, intendi che non riesci a leggere il file con l'App nativa del Tablet? per questo hai scaricato "altri programmi dal Play Store"? in questo caso il libro si troverebbe già su Tablet, è corretto?

Ad ogni modo, puoi collegare il Tablet al computer tramite USB o Wi-Fi oppure puoi inserire una memoria SD sulla quale hai precedentemente copiato il file.

Per il Wi-Fi servirà un'applicazione in grado di gestire la connessione.

profile.country.it_IT.title
orsettolavatore
Visitatore

Ciao Grazie per la risposta,



intendo dire che ho comprato un ebook su Feltrinelli e mi ha dato il link .ACSM per scaricarlo, pero da Tablet non lo apre e da reader Sony non c'è possibilità di importarlo. Allora lo ho dovuto fare con un altro tool da market (ALDIKO) e leggerlo da li, ma aprirlo da reader Sony in ogni caso non mi riesce e non so perchè. (è un epub).


L'alternativa come dici tu dovrei prima scaricarlo su PC e poi trasferirlo nella cartella reader, procedura un pò rognosa e comunque anche in questo caso ol reader sony non lo vede e non lo apre. ( Ho tentato anche di aprirlo con un file manager e selezionare il reader sony come tool ma mi dice impossibile aprire il file potrebbe essere stato rimosso).


Terza alternativa ho visto che inviandomi il file completo epub sul tablet via email come allegato non me lo fa addirituttura scaricare perche mi dice che non c'è un tool per aprirlo.(ho gmail)


Insomma, forse è un problema limitato a questo epub o forse no, in ogni caso che il reader sony non consenta di fare import da link .ACSM mi sembra molto limitatante. Ad oggi uso Aldiko per fare tutto.


che ne pensi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dimenticare che le risposte di jan2011 si riferiscono algli eBook Reader Sony PRS-T1/T2.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti devo domandare scusa, questa mattina non ho avuto modo di verificare nonostante avessi dei dubbi in merito alle estensioni dei file.

Come si evince da questa discussione sul Forum (risposte di jan2011), https://www.sony.it/discussions/message/796106

I file .acsm non vengono trasferiti. Sono file che contengono il link ed altri informazioni utili per scaricare il file vero e proprio dell’ebook.

A questo punto, prima di trasferire il file al Tablet dovrai effettuare il download del relativo .epub, probabilmente questo avverrà tramite browser.


Ad oggi uso Aldiko per fare tutto.

Evidentemente questa Applicazione è in grado di gestire i file .acsm, ma che non sono il vero eBook.

profile.country.it_IT.title
orsettolavatore
Visitatore

ok d'accordo, forse ho un problema con il singolo EPUB che ho scaricato perche non me lo legge nemmeno scaricato

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Riesci a scaricarlo nuovamente?

profile.country.it_IT.title
orsettolavatore
Visitatore

dal reader pc non me lo fa scaricare nuovamente perche dice che è gia in libreria, ma non penso sia un problema di scaricarlo, perche lo ho messo nel tablet dalla SD e poi spostato in diverse cartelle del tablet ma mi dice "impossibile aprire il file potrebbe essere stato rimosso".


eppure altri EPUB sono gia presenti e li apre. Da reader PC lo apre sena problemi. credo che ci rinuncerò.





profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo .epub deve essere differente dagli altri ma considerando che il file viene regolarmente aperto da Reader for PC non lo si può ritenere corrotto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai tentato la conversione del file .acsm in .epub tramite Adobe Digital Editions? così come suggerito tra le pagine di assistenza de la FELTRINELLI.


http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/pages/infoutili/assistenza/Acquisto-eBooks.html#


Adobe Digital Editions è un software che permette di leggere file in formato .EPUB e PDF. E’ inoltre essenziale per aprire i file .acsm protetti da Adobe DRM e "convertirli" negli eBooks da te acquistati.