annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Visualizzazione Foto 3d (.mpo) fatte con Bloggie 3D

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Lupin69
Visitatore

Visualizzazione Foto 3d (.mpo) fatte con Bloggie 3D

Ho acquistato da poco la Sony Bloggie 3D e sono in possesso di un tv lg  3d passivo, i video in 3d realizzati con la Bloggie si vedono senza alcun problema, ma ho dei problemi con le foto 3d (formato mpo).
Sembrerebbero infatti incompatibili, in 2D si vedono mentre in 3D si vedono ma in modo sfalsato, come se non fossero in formato SBS ma sovrapposte.

Ho provato ogni impostazione 3D sul TV ma non ce nulla da fare.

Aprendole poi da pc con un software per visualizzare foto 3d e salvandole senza effettuare alcuna elaborazione su di esse,  quando le rivedo sul TV alcune si vedono perfettamente ed alcune no, in  modo random.
Sullo stesso TV, foto con lo stesso formato (MPO) effettuate con una fotocamera fuji si vedono senza problemi.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Lupin69,

prova ad effettuare l'aggiornamento all'ultima release firmware disponibile sul sito di supporto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutte le foto "originali" avranno ovviamente le stesse specifiche.

Il problema si presenta collegando la fotocamera direttamente al televisore con cavo HDMI?

La visualizzazione al computer avviene utilizzando il Software Bloggie (precaricato nella memoria interna) o tramite altri programmi?

Sembrerebbe che, anche al solo salvataggio, il software PC modifichi informazioni nel file, rendendo compatibili alcune foto.

Potresti cercare di trovare una "logica" in queste modifiche, esaminando il file "prima e dopo" il salvataggio.

profile.country.it_IT.title
Lupin69
Visitatore

Innanzitutto grazie per la risposta.

La fotocamera la collego via usb, ma se vedo perfettamente i filmati non vedo perche' non dovrei vedere le foto.

La visualizzazione al computer ovviamente e' in 2D, il "risalvataggio" lo faccio con un software che si chiama " StereoPhoto Maker".

Ho provato a cercare una logica, in quanto come dici tu, tutte le immagini originarie hanno le stesse caratteristiche, ma credimi non vi e' alcuna logica inquanto, dopo aver effettuato quel passaggio per renderle compatibili, non tutte lo diventano, ma man mano rifacendo lo stesso passaggio su quelle che non si vedono alla fine diventano compatibili.

Esempio, al primo salvataggio su 20 foto 10 si vedono, di quelle 10 che non si vedono rifaccio lo stesso passaggio (salvataggio sempre in mpo) altre 4 si vedono e 6 no. Su queste 6 faccio di nuvovo il salvataggio e se ne vedono altre 3 e cosi via.

Conclusione...una gran perdita di tempo e nessuna logica sul perche' alcune si ed altre no (almeno io non l'ho trovata). E soprattutto perche' non si vedono direttamente.

P.S. Anche dopo averle rese compatibili le vedo via usb e non Hdmi, il TV e' un 47LW405A.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao lupin69,

non ho capito una cosa in questa tua richiesta, :thinking:  hai installato il software che

sony ti da in dotazione ...... PMB

sei sicuro che il software che stai utilizzando, StereoPhoto Maker, è in grado di gestire

il file generato dalla Bloggie?

profile.country.it_IT.title
Lupin69
Visitatore

@ cortocircuito

La mia richiesta e' come vedere le foto in 3d su un televisore 3d senza doverle manipolare, tutto qui.

il software in dotazione l'ho installato ma cosa centra con la visualizzazione delle foto sul TV? quel software serve solo per organizzare le foto o condividerle sul web. Per quanto riguarda StereoPhoto Maker non solo ne sono sicuro, ma come detto nel primo post e' l'unico software che mi da la possibilita' di rielaborare le immagini in 3d effettuate con la bloggie e vederle sul TV 3D.

Messaggio modificato da Lupin69

Messaggio modificato da Lupin69

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Lupin69,

prova ad effettuare l'aggiornamento all'ultima release firmware disponibile sul sito di supporto.

profile.country.it_IT.title
Lupin69
Visitatore

Ciao IPSE, non ho trovato nessun aggiornamento software per la bloggie 3D MHS-FS3, se poi ti riferisci a quello del 25.11.2011, l'ho fatto prima di scrivere sul forum appena l'acquistai.

Il problema sembra essere una incompatibilita' dei file mpo creati dalla bloggie con la TV della LG. Purtroppo non ho modo di provare su altri TV 3D, ma ho provato con altre fotocamere 3D sul mio TV ed i file mpo creati da queste fotocamere si vedono senza problemi.

Visto che fai parte della Sony, non e' possibile richiedere un intervento per un aggiornamento? Credo ci sia qualche problema nelle informazioni che la bloggie scrive nel file mpo, altrimenti non si capirebbe perche' con una semplice apertura e salvataggio del file mpo con un altro software, la foto poi si veda.

Il problema si riferisce solo alle foto e non ai video.

Spero in un vostro intervento,

Grazie.