annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

videocamere FDR-AX43A o HDR-CX625 ingresso mic Richiesta particolare !!

profile.country.IT.title
Musicante
Esploratore

videocamere FDR-AX43A o HDR-CX625 ingresso mic Richiesta particolare !!

Salve a tutti sono qui per chiedere un aiuto a qualcuno esperto,  circa una mia esigenza particolare...sarei interessato ad una delle due videocamere in oggetto, ma a prescindere dalla qualità video che probabilmente sarà piu' a favore della FDR, ho scelto queste due per la presenza dell'ingresso mic e della uscita cuffia..mi spiego..io suono e mi diverto a registrare video di me che suono su basi musicali, collego l'uscita cuffie della mia scheda audio all'ingresso audio della mia videocamera zoom q4 (che però ha una resa video abbastanza scarsa per questo cerco qualcosa di migliore)  e poi monitoro il tutto dalla sua uscita cuffia..il problema è che queste videocamere sony hanno un ingresso microfonico e non audio, quindi impedenze diverse,  che potrebbe causare distorsioni o forti fruscii e quindi un audio pessimo, se non, come sostiene qualcuno, bruciare l'ingresso..anche se non credo a questo  perchè anni fa collegavo tutto all'ingresso mic di un pc e non è mai successo niente.. Vi chiedo due cose pertanto..sapete se nel menu di queste videocamere c'è l'opzione per passare da ingresso mic a ingresso audio? Oppure..qualcuno ha provato a fare un registrazione del genere giostrando con i livelli di ingresso del mic e il livello di uscita audio della fonte sonora? per esempio a qualcuno potrebbe essere venuto in mente di fare un video registrando in diretta anzichè l'audio ambientale, una musica proveniente da un lettore mp3...oppure ultima ipotesi, sapete se esistono dei cavi o degli apparecchi capaci di trasformare un ingresso mic in ingresso audio? Spero di essere stato chiaro e che qualcuno riesca a darmi qualche buona dritta. In ogni caso vi ringrazio moltissimo.

Saluti

Alessandro       

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Già più che un'Uscita Cuffie avresti anche qui necessità di un'Uscita Audio, Bilanciata, per poi gestire il tutto dal dispositivo collegato.
Per le tue esigenze o "te le fai andare bene", una delle due Videocamere con l'Ingresso Mic, oppure ti occorrerà cercare qualcosa che abbia un Ingresso di Linea.
profile.country.IT.title
Musicante
Esploratore

Grazie..ma non credo di aver capito bene il discorso dell'uscita audio..io dalla mia zoom monitoro tutto tranquillamente dall' uscita cuffia..quindi regolo i livelli della base musicale e del mio strumento ad un livello ottimale e giro il video che poi produrrà un unico file video e audio che carichero' su youtube..la mia è un esigenza particolare perchè non essendo uno youtuber professionista, nè uno smanettone tecnologico e non avendo tempo perchè lavoro da mattina a sera non posso fare post editing, sincro etc etc mi serve questa opzione molto pratica...farmele andare bene? beh..io vorrei pure,  ma spendere tanti euro e poi non ottenere nulla di buono non mi sembra una cosa sensata ehehe..per questo sono qui..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Rispondevo sulla questione Uscita Cuffie, ma sarò dislessico perché questo: "che però ha una resa video abbastanza scarsa per questo cerco qualcosa di migliore" oltre a riferirlo all'Audio e non al Video, e lo hai scritto, l'ho letto in riferimento ad un scarsa qualità di ciò che ottieni su di una Scheda Audio dall'Uscita Cuffie della tua Videocamera invece è il contrario e lo hai scritto 🤗
Chiedo scusa della confusione...
Sul fartele andare bene non volevo essere offensivo, solo intendevo che dovrei accettare la presenza di un Ingresso Mic e non Audio, dovendo regolare ogni volta un Livello in uscita da dispositivo collegato per evitare distorsioni.
profile.country.IT.title
Musicante
Esploratore

eheh..no ma figurati, che offensivo..e poi capita di fraintendere quando si legge..nessun problema..guarda, se già qualcuno mi dicesse che impostando a un basso volume l'uscita della scheda audio, (o di un lettore mp3), e impostando un livello basso d'ingresso del mic della videocamera  si ottiene una registrazione audio gradevole, di buon livello, sarebbe già un passo avanti. Vabbè non mi resta che aspettare 😁..grazie ancora p.s. il problema è che l'ingresso audio o line in si trova su molte videocamere..ma a partire dai 2000 euro in su..😫

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Volume in Uscita dalla tua Scheda lo dovrai tenere basso altrimenti distorsione come non ci fosse un domani...
Il fatto è che il Livello del Microfono nelle Videocamere lo si può regolare ma per i Microfoni interni, a questo livello, scusa il gioco di parole, come hai detto le possibilità delle Videocamere sono limitate...
profile.country.IT.title
Musicante
Esploratore

Ah..a me avevano detto che anche l'ingresso mic esterno fosse regolabile..mi risposero su amazon proprio dei rivenditori sony..boh?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nella AX43A:
https://helpguide.sony.net/cam/1720/v1/it/contents/TP0000936159.html
"Quando si utilizza un microfono dedicato collegato con la Slitta multi interfaccia, l’impostazione del livello di registrazione non è valida e non sarà possibile regolare il livello di registrazione ."

Vero che si legge di un Mic collegato alla Slitta e non all'Ingresso Mic Jack ma è possibile che i Livelli intervengano solo per quello interno, non leggendo il contrario direi che è comunque possibile che i Livelli intervengano anche su quello esterno ma da Ingresso Analogico Jack, effettivamente non avrebbe senso il contrario, se non per una precisa scelta di posizionamento del Prodotto, anzi i Livelli in un Mic esterno meglio se possono essere regolati, almeno per l'Analogico.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quello che ho scritto vale anche per la CX625...
profile.country.IT.title
Musicante
Esploratore

si dovrebbe essere cosi..non avrebbe senso non poter regolare il mic esterno...bah..mi sa che se non vinco alla lotteria dovro' rimanere con quella schifezza di zoom q4 😫😁