annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bello il nuovo firmware 2.0 della FX3, ma...

profile.country.IT.title
Matteo_G86
Membro

Bello il nuovo firmware 2.0 della FX3, ma...

False color e shutter angle no eh? Era tanto difficile?
Una "cinema camera" che dopo un tanto aspettato aggiornamento firmware, ancora non è una cinema camera.
Veramente sconfortante, e non ho paura di dire che parlo a nome di tutti i possessori di questa camera.
E stessa cosa per la sorella minore, la FX30.

Capisco che sono troppo piccole fisicamente per avere gli ND in camera, ma queste sono aggiunte software.
Che hanno tutte le "cinema camera" di tutto il mondo, tranne Sony.
Boh!!

Ps.: Per non parlare della mancanza dei 25/30p in h265 422 10bit...

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Immagino scelte dettate dal posizionamento nella Gamma di Camcorder Portatili con Ottiche intercambiabili.
profile.country.IT.title
Matteo_G86
Membro

Si immagino di si.
Mi piacerebbe però capire il perchè di questa scelta.
Se volessi avere queste due semplice aggiunte restando su Sony, dovrei andare sulla più grossa e costosa FX6, che non è adatta al mio workflow.
Mentre tutte le altre cinema camera dei competior, con lo stesso form factor delle FX3-30, posseggono questi due utili strumenti, essendo appunto cinema camera.
Per esempio, hanno aggiunto con il nuovo firmware la possibilità di avere le linee guida per i formati social, che a mio avviso poco hanno a che fare con il "cinema". Bell'aggiunta, ma allora è insensato che non ci siano anche sulla gamma A7.
Sono sconfortato perchè sempre che Sony lo faccia apposta a darci delle macchine ineguagliabili tecnicamente, ma azzoppate dall'altra parte.
Non si crea upgradabilità così. Non è che passerei mai alla FX6 solo perchè ha questi due utili strumenti.
Lo step up di gamma ha tutto un altro workflow ed è costruito per dare un altro tipo di prestazioni.
Ma gli strumenti base per utilizzare le macchine devono sempre esserci.

Ps.: credo di aver sbagliato sezione, mi potete spostare nella sezione videocamere?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert


@Matteo_G86  ha scritto:

Si immagino di si.
Mi piacerebbe però capire il perchè di questa scelta.
Se volessi avere queste due semplice aggiunte restando su Sony, dovrei andare sulla più grossa e costosa FX6, che non è adatta al mio workflow.
Mentre tutte le altre cinema camera dei competior, con lo stesso form factor delle FX3-30, posseggono questi due utili strumenti, essendo appunto cinema camera.
Per esempio, hanno aggiunto con il nuovo firmware la possibilità di avere le linee guida per i formati social, che a mio avviso poco hanno a che fare con il "cinema". Bell'aggiunta, ma allora è insensato che non ci siano anche sulla gamma A7.
Sono sconfortato perchè sempre che Sony lo faccia apposta a darci delle macchine ineguagliabili tecnicamente, ma azzoppate dall'altra parte.
Non si crea upgradabilità così. Non è che passerei mai alla FX6 solo perchè ha questi due utili strumenti.
Lo step up di gamma ha tutto un altro workflow ed è costruito per dare un altro tipo di prestazioni.
Ma gli strumenti base per utilizzare le macchine devono sempre esserci.


Potresti condividere i riferimenti della concorrenza che implementano queste funzionalità così da fare una segnalazione articolata?

 


@Matteo_G86  ha scritto:


Ps.: credo di aver sbagliato sezione, mi potete spostare nella sezione videocamere?


Spero di non aver fatto danno 🤞

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ora nella Sezione Videocamere! 😱
profile.country.IT.title
Matteo_G86
Membro

Certo:
- Tutte le Blackmagic pocket cinema camera, dalla 4K (che costa la metà della FX30) alle 6K G2 e 6K pro (più allineate alla FX30)
- Le Canon C "economiche", in particolare la più recente R5C che è allineata alla FX3
- Le panasonic S5II e S5IIX, allineate alla FX30

In pratica, tutti i principali competitor lato video.
Non sono andato a cercare le varie Nikon, Fuji ed Olympus per via del loro market share molto basso lato videomaking.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert


@Marino.Manolo  ha scritto:
Ora nella Sezione Videocamere! 😱

Che ho sbagiato? :'(

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Niente...
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

@Matteo_G86 Non posso far arrivare messaggi al supporto "pro", dovresti farlo tu in autonomia da qui

https://pro.sony/en_GL/products/4k-and-hd-camera-systems/prime-support-elite-system-cameras

Sorry

profile.country.IT.title
Matteo_G86
Membro

Grazie infinite, proverò a contattarli li.