- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buonasera, ho una telecamera Sony DCR-HC 19E e circa 35 cassette mini DV. Cortesemente qualcuno mi può suggerire l' attrezzatura ed i sw necessari per trasferire i video su un computer Windows.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Guarda se vuoi spendere anche meno di 20 Euro, trova una ExpressCard che abbia un Ingresso FireWire ed un adattatore ExpressCard nel quale inserirla e che si colleghi via USB.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
E se, non credo, il tuo PC avesse già uno Slot ExpressCard, come il mio ma non è recente, allora basterebbe la ExpressCard FireWire ed il Programma di cui sopra.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Quindi riepilogando, per evitare incomprensioni dovute alla mia inesperienza:
1) acquisto una scheda FireWire da collegare ad una porta USB del PC,
2) acquisto un cavo FireWire (denominazione IEEE 1394 o i.LINK) di collegamento tra videocamera e scheda FireWire.
3) scaricare il programma WinDV-1.2.3.zip che tu hai già verificato compatibile con Windows 10 o se hai da suggerire altro programma.
Fatto ciò credo di non avere bisogno di altro se non di provare e verificare se riesco nell'impresa.
Se non hai altro da aggiungere grazie ancora e buonanotte.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Confermo, la ExpressCard che suggerivo è una Scheda tipo le vecchie PCMCIA (le PC Card) più recente ma ormai non più utilizzata in quanto i PC non hanno più questi Slot di espansione, da qui l'ulteriore adattatore ExpressCard > USB.
Naturalmente dipende da cosa trovi in rete.
Ma alla fine della fiera è:
- Scheda FireWire da collegare USB al PC
- Cavo FireWire tra Videocamera e Scheda (attenzione allo spinotto, sempre 4 Pin lato Videocamera, spesso 6 Pin, ma compatibile, lato Scheda).
- Software.
- « Precedente
- Successivo »