annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Videocamera Sony CX330: copia diretta di video da scheda SD

gortolani
Nuovo

Videocamera Sony CX330: copia diretta di video da scheda SD

Salve.

Vorrei comprare una videocamera: l'uso sarebbe limitato a video familiari e quindi penso che la videocamera Sony CX 330 possa andare più che bene.

Vorrei essere sicuro però che i video registrati possano essere copiati sul pc direttamente dalla scheda sd (con un lettore o slot disponibile sul pc) e convertiti con specifici software in formati mp4 (o avi).

 

A causa di una cattiva esperienza con Samsung (dopo pochi anni non ha più fornito i driver della videocamera per i nuovi OS Microsoft), non vorrei che il pc debba per forza riconoscere la videocamera per scaricare i video sul pc con l'apposito software Sony.

Mi potreste dare qualche chiarimento in più?

Grazie.

Giuseppe

 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non amo il marchio coreano che hai nominato ma un prodotto economico resta economico, nonostante la marca, di conseguenza anche il supporto ad esso sarà limitato (come la sua qualità generale, non hai idea quanto).

Detto questo, una videocamera Sony ti darà la possibilità di installare il software Playmemories Home (scaricabile anche autonomamente), questo software riconoscerà anche la sola scheda di memoria inserita nel PC o nel lettore di schede USB e ti consentirà di creare DVD o Blu-ray, oppure di trasferire nuovamente i filmati, editati o meno, in schede o Flash Memory USB. Il limite potrebbe essere il sistema operativo, se datato, ma hai parlato di nuovi OS Microsoft quindi non penso possa divenire un problema.

 

Per quanto riguarda la tua precedente videocamera, si trattavva di una MiniDV? In questo caso considera che per la connessione FireWire (Digitale) non è necessario un driver, piuttosto una connessione analoga sul PC, connessione venuta meno con l'avvento delle videocamere che permettono il trasferimento dei filmati tramite USB (in precedenza consentito solo in alcuni modelli e dal risultato comunque inferiore al Digitale "via" FireWire).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"non vorrei che il pc debba per forza riconoscere la videocamera per scaricare i video sul pc con l'apposito software Sony."

 

In risposta a questo, in precedenza non l'ho fatto, no, non sei obbligato ad utilizzare un software Sony, potrai acquisire da scheda SD con altri programmi oppure copiare direttamente dalla scheda ad un disco nel PC. A quel punto sarai tu a dover effettuare le opportune conversioni dal formato AVCHD. HDR-CX330E permette comunque anche la registrazione diretta in MPEG-4.

http://infoprodotti.sony.it/contents/instance1/files/document/2650HDRCX330E.pdf

 

Manolo