annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

USBDRVEN.exe compatibile per Windows 7

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
roccocere
Visitatore

USBDRVEN.exe compatibile per Windows 7

Ciao a tutti,

ho la necessità di scaricare su pc un video registrato su un supporto miniDV, ho una Handycam DCR-PC101E e un filmato registrato su MiniDV, un notebook ASUS con so Windows 7.

Ho scaricato dalla Sony il usbdrven.exe da

http://support.sony-europe.com/dime/downloads/downloads.aspx?site=odw_it_IT&f=usbdrven&m=DCR-PC101E

ed ho provato ad installarlo sul pc, dopo non poche difficoltà sembra che il driver sia stato installato (la versione esistente sul sito è cpmpatibile con Vista e XP ma non con 7), ho riavviato il pc, collegato il cavo USB alla handycam e acceso la handycam su VCR, il pc rileva l'hardware ma non riesce a identificarlo, ho provato a fare una istallazione manuale dei driver ma non trovo nulla che riesca a vedere la handycam come disco fisso esterno o qualcosa di simile (me lo rileva come "dispositivo USB composito" ma non rileva il driver). l'ID computer rilevato su questo dispositivo risulta essere USB\VID_054C&PID_0045&REV_0000&MI_00 e USB\VID_054C&PID_0045&MI_00

Sapete dirmi quale potrebbe essere il driver da installare correttamente?

Una volta poi che il PC riesca a vedere la Handycam, la connessione con porta USB è valida oppure andrebbe comunque acquistato un cavo iLink? Ho il problema di non avere una porta IEEE 1394 sul notebook.

Ultima annotazione: se il cavo USB potesse andare bene, quale software di editing è consigliabile per scaricare su pc il video contenuto sulla miniDV?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Molto semplicemente con telecamere MiniDV è necessario il cavo firewire, l'USB serve solo per le foto.

Per scaricare un film serve un pc con firewire, un software di acquisizione (come il semplice Movie Maker di windows) e un sistema operativo che supporti il collegamento (windows 7 sembra dare qualche problema a qualche modello di camera, la 101 non la trovo nel compatibility center http://www.microsoft.com/windows/compatibility/windows-7/it-it/Search.aspx?l=it-it&type=Hardware&s=d...).

Per il firewire esistono adattatori PCI-express / firewire(i-link).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Molto semplicemente con telecamere MiniDV è necessario il cavo firewire, l'USB serve solo per le foto.

Per scaricare un film serve un pc con firewire, un software di acquisizione (come il semplice Movie Maker di windows) e un sistema operativo che supporti il collegamento (windows 7 sembra dare qualche problema a qualche modello di camera, la 101 non la trovo nel compatibility center http://www.microsoft.com/windows/compatibility/windows-7/it-it/Search.aspx?l=it-it&type=Hardware&s=d...).

Per il firewire esistono adattatori PCI-express / firewire(i-link).

profile.country.it_IT.title
vesspa
Visitatore

Stesso identico problema con la mia dcr-hc14e.... nessun driver compatibile usb....

Il problema è che si nuovi notebook non c'è piu la firewire! su nessuno!

comunque il mio modello è certificato USB STREAMING

PERCHE' NON RILASCIATE I DRIVER PER WINDOWS 7 ????????