annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

telecamera sony fdr-ax1e 4K

profile.country.it_IT.title
mycapricorn
Esploratore

telecamera sony fdr-ax1e 4K

Ritorno sull'argomento visto che nessuno risponde. Una volta realizzato un video in 4k e editato con sony vegas pro 12 come lo vedo sul televisore 4k Sony (ovviamente in 4K e non in HD) ?

Il camcorder serve solo se posso editare il video altrimenti vedo solo i clip girati in 4K. Grazie a chi sa rispondere.

 

[EDIT] Ho modificato il post poiché non è possibile pubblicare il proprio indirizzo email. Grazie.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Ciao, non sono un esperto di videocamere, ma direi che la combinazione AX1, TV sony X9 e Vegas Pro 12 è un'ottima scelta, anche perchè Vegas in una delle ultime release di aggiornamento, ha implementa anche l'esportazione in XAVC-S, che è il codec utilizzato dalla videocamera consumer 4K. Per l'esperienza che ho nell'editing video con Vegas, ti suggerisco di utilizzare il codec evidenziato nell'immagine sottostante, e riprodurre poi il "montato" con un PC collegato in HDMI al TV (ovviamente il PC deve avere i requisiti per la riproduzione in 4K a partire da scheda grafica, hardware a corredo, e software come player compatibile).

In genere non puoi riportare il contenuto editato nuovamente sulla videocamera, perchè non verrebbe riconosciuto (succede così anche nel normale Full HD e banalmente anche con le foto).

Quindi in sostanza il sistema 4K, come lo era stato il Full HD, è ancora in fase di evoluzione e consolidamento.

Vegas 4K.jpg

  

giventr48
Esploratore

Caro amico grazie per la risposta. Che ne pensi del nuovo Mac Pro ? Potrebbe consentirmi la visione in 4k sul Tv 4k del video editato? Il fatto che mi incavola molto è che la Sony mette sul mercato un camcorder consumer fdr-4k che ho comprato, un tv 4k che ho anche acquistato edil Sony vegas sembra essere non idoneo anche se usi Sony vegas pro Puoi solo vedere i clip. Sarebbe bello editare con vegas pro 12 ed esportareil video montato di nuovo sulla card xqd e vederlo sul TV 4k. La Sony pensa prima all'aspetto commerciale e noi siamo qua a spendere soldi senza poterci divertire a girare e montare un video in 4k. Ciao peppe
giventr48
Esploratore

Per editare video in 4K con Vegas Pro 12 occorre avere un PC di potenza enorme -il 4k occupa  4 Gb a minuto-

Il Vaio S che tengo potenziato a 16Gb di Ram ed un SSD collegato si blocca in continuazione.In poche parole non serve allo scopo. Soldi buttati......e la Sony tace.....

profile.country.it_IT.title
mycapricorn
Esploratore

Cari amici tra un mese vedremo sul mercato il nuovo camcorder FDR-AX100E in 4 k a circa 2000 euro. Resta il problema che una volta editato il video con titoli e musica in 4k- ad esempio con Vegas pro- come lo vediamoi su tv sony in 4k? Colleghiamo il pc Vaio al televisore via HDMI? La Sony che problema ha a produrre una sorta di videoregistratore in 4k su memory card XQD o su HD  su cui scaricare il video dal PC e collegarlo al televisore in 4k? Mi sembra una cosa semplice per un gigante come la Sony e così si accontenta tanta gente che si sta avvicinando al 4K. Saluti da Peppe

profile.country.it_IT.title
mycapricorn
Esploratore

Mi sono reso conto del fatto che nessuno è in grado di rispondere al quesito da me posto ormai mesi fa. In poche parole chi sa di queste cose perchè ci lavora tace e rispondono i soliti incompetenti....tanto per scrivere solo cose ovvie. Voglio una risposta da Sony dopo aver speso circa 12000 euro tra camcorder 4k tv 4k e pc idoneo all'editing in 4 k. In sintesi come vedo sul tv 4k un video 4k editato su pc?
profile.country.it_IT.title
mycapricorn
Esploratore

Tra poco -estate 2014- uscirà un video player per video 4k ultra HD al quale si potrà collegare il camcorder 4K ed archiviare i contenuti in 4k. Ok ma il video editato sul PC si potrà copiare su questo apparecchio? Siamo sempre al punto di partenza. In sostanza se collego il camcorder Sony 4k al TV 4 K si vede ovviamente il contenuto in 4k ma clip per clip. Il problema è il video editato. Chi sa qualcosa risponda per piacere.

giventr48
Esploratore

La verità è una. Nessuno è in grado di rispondere e quello che meraviglia è che oggi Sony tace. Ci fa comprare un TV 4k un camcorder 4k un computer con sony vegas 4k per l'editing e non possiamo vedere i video editati in 4k sul televisore. Sto aspettando da oltre due anni.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @giventr48,

oggi come oggi potresti "accontentarti" di mantenere lo stesso formato anche dopo il montaggio e di visionarlo sul TV 4K tramite un dispositivo USB, temo però che possa essere il tuo TV a non accettare il formato contrariamente ai modelli cecenti. Tutto in attesa (anche) di una versione consumer del BD 4K.

La lista di Codec compatibili di un KD-49X8308C.

http://helpguide.sony.net/tv/caep1/v1/it/contents/TP_codeclist_other.html

Manolo