annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TELECAMERA A SPALLA PROF. SONY DSR 300P CAMCORDER

profile.country.IT.title
FRANCO-12
Membro

TELECAMERA A SPALLA PROF. SONY DSR 300P CAMCORDER

Possiedo da circa un anno una telecamera professionale Sony DSR-300P, da poco ho acquistato un apparecchio Grabber Z2 per poter vedere le immagini registrate su un mini DV sul mio PC WINDOW, ma non riesco a vedere nulla, ho scaricato il programma presente sul CD fornito in dotazione ma, non riesco a vedere assolutamente nulla.   ualcuno è in grado di aiutarmi.-   Grazie infinite  Franco

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@FRANCO-12 parliamo di un prodotto che più di 20 anni...detto questo considera che stai anche adoperando un adattatore per poter inviare su PC, qui le variabili sono tante...

Hai installato correttamente il tutto su PC?

Che sistema operativo hai? è compatibile con l'adattatore?

i collegamenti sono fatti correttamente?

Hai già provato a cercare in rete qualche video su come utilizzare il Grabber Z2? se ne trovano diversi su youtube.

 

profile.country.IT.title
FRANCO-12
Membro

Ho letto, se non mi sbaglio, che prima bisogna scaricare il registrato, e, può darsi che il mio errore sia proprio qui, io mi aspettavo di vedere live ciò che riprendevo, invece rileggendo con più attenzione mi pare, di aver capito che sì, si vede, ma solo il registrato fatto, e non il live... Può essere questo il mio errore??   E perciò che il tutto funzioni, ma che vedere vedo, ma, solo ciò  che ho gi à registrato sul nastro VHS-c.    Possibile ?   Domanda...??

         Franco G.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @FRANCO-12 

parliamo di un prodotto professional e non consumer, sinceramente non saprei come aiutarti se non invitandoti a contattare l'assistenza professional:

https://pro.sony/it_IT/support-services/support-contact-us

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria è proprio così che funzionano le Videocamere (di un tempo quantomeno).

Vedi in diretta ciò che stai registrando su Nastro se le colleghi ad un Monitor (ad esempio) tramite cavi Audio / Video oppure rivedi il registrato (qui attraverso un lettore o la Videocamera stessa).

Poi dipende da cosa esattamente stai cercando di ottenere e cosa è consentito.

profile.country.IT.title
FRANCO-12
Membro

Ho acquistato un monitor della Freeword  4K camera assist.abbastanza grande, non ricordo più se da 7" o 10 " con tanto di apparecchio per cavo HDMI ma non riesco a vedere nulla, si accende regolarmente ma non vedo oltre all'azzurro dello schermo del monitor che mi fa capire che il monitor stesso funziona, ma, le immagini che inquadro con la telecamera non riesco a vederle.     Qualcuno è in grado di aiutarmi a risolvere questo problema ?

profile.country.IT.title
FRANCO-12
Membro

Purtroppo all' indirizzo fornitomi, non ho trovato nulla, la stessa telecamera non viene mai mensionata.   Forse la stessa è troppo vecchia...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo possa anche trattarsi di come hai collegato la Videocamera, sia al PC che al Monitor...

C'è anche il formato di registrazione tra DVCAM e possibilità di lettura delle MiniDV, e qui può entrare in gioco il software.

Poi VHS-C, intendevi MiniDV vero? Mi era sfuggito...

profile.country.IT.title
FRANCO-12
Membro

Si, intendevo il miniDV ma anche il DVCAM li accetta entrambi.   Ma, forse temo di aver capito il problema, lo ZGRABBER registra il tutto e dopo lo rende visibile sul PC. non si vede in diretta sul PC.  ma lo vedo bene sul monitor da 10" che ho acquistato della FREEWORD  + ne ho acquistato un'altro a marca Sony, monitor da campo da 24"  appositamente adatto all'analogico, quale è la mia attrezzatura.   Grazie per le risposte fornitemi, anche se non sono servite, fa piacere vedere e registrare tutta questa partecipazione e,... fratellanza tecnica.    Grazie a tutti.  Franco G.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Contento che tu abbia risolto anche la visione "in diretta" sul Monitor Feelword, avevi scritto che non vedevi.

Ma del fatto che fosse il corretto funzionamento, ovvero la diretta su Monitor e quindi del registrato ad un Lettore (o al PC) ne avevamo parlato in realtà.