annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony DCR-HC14E é compatibile con l'Apple?

RISOLTO
profile.country.fr_CH.title
dibamax
Visitatore

Sony DCR-HC14E é compatibile con l'Apple?

Ho da un paio d'anni la Sony DCR-HC14E ma solo ora volevo provare di scaricare i filmati DV sul mio iMac, quando collego la cam al Mac, lo stesso non la riconosce e non fa nulla. Quindi pensavo di dover attivare lo streaming video tramita USB sulla cam, stesso risultato, il Mac non riconosce neppure che c'é collegata una camera, anche se volessi importare solo le immagine dovrei poter vedere almeno le foto o no? Esiste un software specifico di SONY x Mac da poter scaricare e quindi provare con questo? Vi ringrazio Max

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di nulla. L'uso del cavo firewire (i.Link) è essenziale, USB non permette di importare i filmati.

Sony non realizza applicazioni per ambiente Mac.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ci sono problemi di compatibilità tra videocamere Sony Mini DV e computer Apple. Se hai iMovie, hai provato cliccando su Archivio e successivamente Importa dalla videocamera? (dovrebbe essere valido per le ultime versioni di iMovie)

Usa il cavo Firewire.

Qui trovi una guida sull'importazione di video con iMovie '08:

http://support.sony-europe.com/tutorials/dime/videotransfer/vtransfer.aspx?site=odw_it_IT&sec=DV&m=D...

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.fr_CH.title
dibamax
Visitatore

Grazie Marino per la sua celere risposta, andiamo con ordine, avevo già provato ad importare i video come indicato da lei, ma mi riconosce solo la mia webcam iSight, la cosa strana é che il mio Mac dovrebbe capire che ho collegato una cam al sistema e farmela vedere anche solo come "disco" sul desktop, ma ciò non avviene, ora provo a comprare un cavo FIREWIRE e poi ci riprovo. In relazione invece ad un sw Sony specifico, ensa sia possibile averne no ? Grazie comunque per il suo interessamento e supporto, Max

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di nulla. L'uso del cavo firewire (i.Link) è essenziale, USB non permette di importare i filmati.

Sony non realizza applicazioni per ambiente Mac.