annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony CCD-TR805E

profile.country.IT.title
Vintage_handycam
Esploratore

Sony CCD-TR805E

salve a tutti scusate per la domanda!! 
avevo una sony ccdtr805e che non funzionava in modalità ripresa e aveva la testina audiovideo completamente otturata ... ne ho acquistata una identica ma funzionante e ho preso alcuni pezzi di ricambio da sostituire all'altra! ... ora ne ho una che funziona perfettamente !!ho notato che in modalità player quando riproduco i nastri compaiono delle leggere righe verticali sul lato sinistro dello schermo.. però quando riproduco i nastri e li vedo dal mirino il problema non si presenta! ... invece nell'altra non succedeva nulla quando riproducevo i nastri! ... volevo sapere se si può risolvere prendendo qualche pezzo di ricambio dall'altra camera!! la uso molto e funziona egregiamente ! solo volevo sapere se si poteva risolvere in qualche modo sennò me la tengo così ! .. grazie in anticipo!

 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse il problema è nell'uscita A/V, dovresti verificare la possibilità di sotituire la componentistica che se ne occupa.

Meravigliosa la 805, prima Hi8 con Stabilizzatore Ottico di Immagini, insieme alla 606 (Video8).

Manolo



profile.country.IT.title
Vintage_handycam
Esploratore

l'ho sostituito con quello dell'altra telecamera e quel lavoro non si presenta più ... è stato molto semplice ... giusto 4 viti e un connettore piatto ... volevo chiedere un'altra cosa ! quando riproduco le cassette all'inizio si sentono bene e si vedono perfette ... dopo un 20 minuti di riproduzione l'immagine rimane immutata ma inizia a presentarsi un fruscio che a lungo andare copre completamente l'audio ! .. è normale ? o le testine audio stanno andando anche in questa? .. se la lascio riposare per tutta la giornata il giorno dopo è come nuova! ... posso ovviare al problema in qualche modo o continuo così e continuerà per ancora un po di anni? .. grazie ancora !! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come hai ipotizzato probabilmente le testine...

Prova a cercare, ma sarà un'impresa, un nastro Video8 per la pulizia delle suddette. Lo userai n Play per un tempo che varia tra i 10 ed i 15 secondi (non più di 4 volte consecutive), indicazioni ovviamente inutili se non riuscirai a "scovarne" uno.

Manolo



profile.country.IT.title
Vintage_handycam
Esploratore

si ce l'ho la cassetta pulisci testine .. ogni quanto devo ripetere l'operazione? ... solo che ha il nastro interno che si deve essere accartocciato e poi riappiattito è un problema? ... ha la veneranda età di 23 anni! .. è da cambiare? grazie per l'aiuto ! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solitamente si usa quando serve quindi quando noti audio o video non "perfetti", a fine nastro non si riavvolge (lo avrai fatto questo), ciò causerebbe il ridepositarsi dello sporco catturato. Se ne trovassi una messa meglio non sarebbe male ma conosco il problema, parliamo di molti anni.

Manolo



profile.country.IT.title
Vintage_handycam
Esploratore

mi hai aperto un mondo! ecco perchè ogni volta che riavvolgevo si incantava l'espulsione della cassetta! ... forse riesco su ebay a trovare qualcosa ! ... e non commetterò lo stesso errore !  ti ringrazio infinitamente per tutto cio che mi hai detto! ne farò tesoro! Grazie mille per la pazienza e la disponibilità! a presto! 

profile.country.IT.title
Vintage_handycam
Esploratore

non si può pulire il nastro della cassetta? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ne ho mai sentito parlare e nemmeno ho mai letto nulla a riguardo.

Al limite prova a registrare, anche "sacrificando" un nastro, per alcuni minuti, ma dubito che la situazione possa cambiare di molto (questo anche tramite l'uso del nastro Cleaning).

Manolo