Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
ho acquistato da poco una Sony HDR-AS200V e dopo qualche ripresa non riesco ad eliminare i video nella sd ne da Playmemories ne da Pc (pulsante dx non viene fuori elimina file). Ho provato a spuntare l'opzione "rimuovi video dopo l'importazione" ma si presenta un collegamento di errore dove dice che è impossibile eliminare i file in quato sono in sola lettura. Non so proprio come fare, mi aiutate? Grazie
L'eliminazione dei video è possibile tramite l'App PlayMemories Mobile (da verificare), telecomando Live View o software PlayMemories Home (da verificare, probabilmente non lo consentirà se la SD è nella Action Cam collegata al PC tramite USB), evidentemente hai un "problema", o più di uno, nel PC che lo impedisce.
Risolverlo è tutta un'altra storia.
Oppure, la microSD la inserisci in un adattatore SD Standad per utilizzarla nel PC o colleghi la Action Cam? Il messaggio di errore porta a pensare che il selettore di blocco (LOCK) della scrittura sull'adattatore SD possa essere la causa.
Manolo
Grazie per la cortese risposta,
Ho provato collegando la videocamera al pc e dava quel tipo di problema. Inserendo l'adattore e spostando il selettore di blocco non cambiava la situazione, sono riuscito ad eliminare i video solo formattando l'sd.
Il Pc l'ho acquistao il 28 aprile...
Andrea
Non avevo incluso la formattazione in quanto "molto invasiva", ma ovviamente ha risolto.
Manolo