annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony a5100

AlexLiuk
Esploratore

Sony a5100

Ho acquistato da poco una sony a5100 che dovrebbe registrare in 60i/60p ma quando vado tra i formati disponibili non compaiono? E' un problema della scheda di memoria o bisogna settare qualcosa? Grazie.

Tag (1)
8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

per i 60i/60p il formato deve essere AVCHD.

Se vuoi utilizzare i 60p in formato XAVC S devi utilizzare "una scheda di memoria di tipo SDXC con una capacità di almeno 64 GB (Classe 10 o superiore), una scheda di memoria SDXC compatibile con UHS-I con almeno 64 GB, o un supporto Memory Stick XC-HG Duo".

Manolo



profile.country.IT.title
Roberto_elpugli
Esploratore

Salve Manolo: ho preso una scheda UHS-II di 16 GB, però la fotocamera a5100 non mi permete girare i video a 60p in formato XAVC S, mi invita a cambiare la scheda.
Questo sucede perche è UHS-II o perche è di 16 GB.?
La verità è che no vorrei prendere una scheda di 64 GB, preferisco un piu piccola gia che si va persa o rota il male è piu contenuto.

Grazie.
A presto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

http://helpguide.sony.net/ilc/1430/v1/it/contents/TP0000380423.html?search=XAVC%20S

 

  • Per registrare i filmati con [Formato file] impostato su [XAVC S], è necessaria una scheda di memoria SDXC con una capacità di almeno 64 GB (Classe 10 o superiore), una scheda di memoria SDXC compatibile con UHS-I con almeno 64 GB, o un supporto Memory Stick XC-HG Duo .

    Manolo



rellino1
Nuovo

Mi ricollego a questa discussione come generale per a5100.

 

Siccome con lo zoom 16-50 si ha già il controllo sull'obbiettivo e volendo dalla ghiera, la leva sul tasto di scatto è personalizzabile? O cambia funzione nella modalità manuale o montando un obbiettivo non power-zoom?

 

Ho visto molte recensioni ed il manuale ma nessuno ne parla, magari un qaulche upgrade ha dato questa possibilità?

 

Se non fosse configurabile sarebbe un che di inutile con la maggior parte degli obbiettivi o sbaglio?

Sarebbe stupendo fosse configurabile perchè si trasformerebbe in una seconda ghiera e sinceramete la comprerei al volo.

Io posseggo una sony a5100 con scheda SDXC di classe 10 da 64 Gb, ma nel formato XAVCS posso selezionare al massimo un video a 50p 50M. Come mai succede questo? 

rellino1
Nuovo

Una scheda classe 10 non significa nulla, perché indica solo possa scrivere alla velocità minima di 10mb/s, per superare i 50mb/s dovresti usare una UH-3 (e alcune buone UH-2), oltretutto compatibile, perché deve essere riconosciuta come tale.
Fla971
Esploratore

Scusate potete aiutarmi? Devo registrare dei video su PC con OBS studio dalla 5100, ma durante la modalità video compaiono sullo schermo anche i simboli della modalità di ripresa. Qualcuno sa come toglierli? Grazie

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Fla971

prova a vedere qui:

https://helpguide.sony.net/ilc/1430/v1/it/contents/TP0000380261.html

facci sapere se risolvi.