annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi di sfarfallio

Giomalan
Esploratore

problemi di sfarfallio

Buon giorno Ho appena acquistato La videocamera FDR-AX100 e Sono molto deluso dell'immagine che in 4k vedendola su tv 4k è un sfarfallio continuo tra tetti, ringhiere, alberi, asfalto ecc. Cercando di capire se ci sono soluzioni in internet ho trovato tante persone con lo stesso problema che pur cambiandola e/o portandola in assistenza non hanno risolto il problema. Ora mi rivolgo anch'io a voi sperando che nel frattempo abbiate trovato una soluzione perché aver speso quasi 2000 euro e avere dei video così inguardabili è inamissibile. Attendo una vostra risposta Grazie. Cordiali saluti

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao Giomalan,

 

Ti ho inviato un messaggio privato.

 

Buona serata,

Francesco

gquatro
Nuovo

Buongiorno. Vorrei esporre in maniera sintetica ma comprensibile, la mia spiacevole avventura, sopportata dopo l'infelicissima idea di acquistare una videocamera Sony 4K ax 33. L'occasione nasce alla vigilia di una crociera, e leggendo tutte le virtù della suddetta videocamera, decido di acquistarla presso Euronics di Palermo. Per editare le immagini su pc con Pinnacle 18, decido il formato più leggero, ossia AVCH. Delusione su delusione, durante le riprese noto enorme sfarfallio sul display della videocamera. Telefono immediatamente al rivenditore dalla nave, illustrando con chiarezza il difetto e ricevendo l'assicurazione, che al ritorno della crociera l'avrebbe sostituita. Al ritorno, come d'accordo, mi reco dal rivenditore il quale, provando i miei filmati su alcuni TV di ultima generazione e rendendosi conto dell'evidente difetto, riceve un lampo di genio e sostiene fermamente che trattavasi di errore nella scelta della scheda, consigliatami da loro a suo tempo e pertanto avrei dovuto  aspettare circa un mese per riceverla (class10 (3) 4K 95 90 SDXC UHS-I 64 GB), il cui costo si aggirava intorno alle 140 eu. Passa il  mese, arriva la scheda, pago il controvalore, la spacchetto, provo la videocamera, peggio di prima in tutti e tre i formati. A questo punto mi aspettavo la sostituzione come da iniziale accordo, con qualche timido accenno di scuse. Invece con una sfacciata marcia indietro mi dice che ormai l'unica via da seguire è quella di rimandare la macchina alla Sony a tempo indeterminato. Dopo aver speso circa 1300 eu., mi trovo in mano, un foglio di carta ed una firma, con i quali certamente per un tempo "indeterminato" non potrò fare delle riprese. Ritengo che queste vicende la Sony li debba sapere, perchè non può affidare il prestigio del proprio marchio a gente incompetente.Grazie per la cortese risposta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @gquatro e benvenuto,

mi spiace che tu abbia raggiunto la Community a causa di un'esperienza negativa, sfortunatamente devo aggiungere che, nonostante sia la Community ufficiale di Sony, non è seguita direttamente dall'azienda per problematiche di questo tipo.

Sulla tua videocamera occorrerebbe indagare ulteriormente considerando la tipologia di "difetto" riscontrato (schede di memoria o meno a parte), ma questo sarà possibile solo contattando nuovamente l'assistenza o direttamente Sony:

http://www.sony.it/support/it/contact

Manolo



darkmark84
Nuovo

buongiorno, anche io ho lo stesso problema, un farfallio contnuo sia in night che senza, come posso fare?

il servizio assistenza mi ha detto di fare l'aggiornamento e di resettarla.

ho fatto tutto, ma non ci sono miglioramenti.

attendo un vs. risposta

cordiali saluti