annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema videocamera DCR-TRV238E

giuseppe9797
Esploratore

problema videocamera DCR-TRV238E

salve possiedo una videocamera DCR-TRV238E e non riesco a trasferire i filmati sul pc avendo perso il cd dei driver.Collegando la videocamera tramite firewire(non avendo questa porta sul pc ho comprato un filo firewire-USB maschio)non appare niente come se non avessi collegato nulla e nella gestione dispositivi non c'è nessun accenno a firewire,1394 etc.Ho provato a scaricare play memories ma durante l'installazione mi da questo errore di cui non ho trovato riscontri: http://imagizer.imageshack.us/a/img661/8482/zXBIy0.jpg in che modo posso risolvere il problema?....Grazie per l aiuto

12 RISPOSTE 12
giuseppe9797
Esploratore

lo so che non è facile trovare il vero problema in questo modo.. comunque la videocamera ho provato su 3 pc e su 2 era installato PMH ma non riesce a installare il driver.e se windows non riconosce il dispositivo come puo farlo PMH?ma il cd dei driver non è piu reperibile?ma senza sto cd si puo fare qualcosa?perche mi sono fatto prestare la scheda di acquisizione con uscita analogica ma è la stessa cosa è come se non esistesse la videocamera per il pc in qualsiasi modo la collego....scusami per il disturbo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

PMH "è come un driver per Windows" (questo per quanto riguarda il collegamento ad una videocamera Sony ovviamente), il programma dovrebbe riconoscere il dispositivo se ancora compreso tra quelli supportati, certo è che la DCR-TRV238E non è recente e questo può essere un ulteriore problema.

 

Il disco non sembra affatto reperibile ed il solo driver nemmeno (occorrerebbe conoscere in nome esatto del file in esso contenuto per cercarlo singolarmente in quanto il CD conteneva anche atro Pixela ImageMixer, un software, e le DirectX, o quantomeno cercare un driver simile per videocamere più o meno recenti che necessitavano della sua installazione).

 

Senza CD, quindi in assenza di un driver, dovrai dotarti di una scheda di acquisizione Video con ingressi FireWire, ma di questo ne abbiamo già discusso.

 

La scheda che ti sei fatto prestare (con ingresso analogico e non uscita analogica) come si collega al PC? Considera che non si tratta di un collegamento Digitale diretto il PC "non è tenuto a riconoscere nulla" se non la scheda stessa quindi è tramite il programma di acquisizione che potresti dover catturare il Video in ingresso convertito dalla scheda, ma qui entrano in gioco anche altri fattori come "quale programma e come agisce" ed il formato ottenuto dalla scheda in questione. Se trasformato in Digitale da una scheda l'importazione del Video non dovrebbe creare molti problemi e dovrebbe avvenire tramite il Sistema Operativo stesso (al link il riferimento è all'utilizzo di una videocamera Digitale tra il PC e la vieocamera Analogica).

 

Che tipo di scheda è? Marca/modello?

Parliamo sempre di PC ed altro ma senza dati precisi aiutare è ancora più complicato.

 

Nota della pagina Microsoft (Istruzioni pratiche, lo stesso link precedente) riferita a: "Iimportare video da una videocamera o da un videoregistratore analogico nel computer utilizzando una videocamera digitale", per Windows Vista.

 

Note

  • Non è possibile importare video direttamente da una videocamera o un videoregistratore analogico utilizzando l'Importazione guidata video o Windows Movie Maker. Per importare video direttamente da una videocamera o un videoregistratore analogico, è necessario che nel computer sia installato un dispositivo di acquisizione video analogico e utilizzare un programma software che consente di importare video direttamente da una sorgente video analogica. Per ulteriori informazioni, vedere la documentazione inclusa con il dispositivo di acquisizione analogico o visitare il sito Web del produttore.

    Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In sostanza, la via più semplice è quella della scheda esterna USB con ingressi FireWire.

Se il PC fosse dotato di uno Slot ExpressCard si potrebbe utilizzare quest'ultimo per una scheda ExpressCard con ingressi FireWire, in modo da aggiungerli direttamente al computer senza la necessità della scheda di acquisizione USB.

Manolo