annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Assistenza HDR-TG3

profile.country.it_IT.title
marosit43
Nuovo

Problema Assistenza HDR-TG3

Devo dire che sono una sostenitrice Sony da oltre 10 anni, scrivo sostenitrice e non consumatrice, nel senso che ho considerato il vostro marchio non un brand ma un'idea. Ho avuto portatili vaio, media center della serie xl, home theater di fascia alta, non quelli che producete ora, vanto dav-lf1 tra i prodotti che possiedo, scrivo vanto e non possiedo, perché pensavo che producesse prodotti non come oggetti ma come strumenti di lavoro e intrattenimento che si integrano nella vita e nella casa delle persone. Ho comprato un monolitich design elogiando tra i miei colleghi e amici che i televisori sony non solo sono oggetti di estema qualità ma belli anche da spenti. Oggetti di qualità e bellezza che sono un amante della buona fattura può apprezzare. Purtroppo devo dire che che il trattamento che ho ricevuto con la telecamera dal vostro servizio assistenza è solo inefficiente ma assolutamente inadeguato e non è certamente un fattore di cui dovreste vantarvi. Ho scritto 4 volte le stesse cose e i vostri dipendenti mi hanno dato soluzioni che avevo già seguito, aspettando almeno 24 ore per una risposta, senza darmi supporto alcuno, è ancora più assurdo che alla seconda volta che allego un'immagine abbiate un sistema tanto obsoleto che non vi permette di vedere una fotografia, inoltre è ancora più assurdo che un problema patologico che la mia telecamera, non causato da me, non di fabbricazione ma di progettazione alla quarta email e dopo una settimana non sia stato nemmeno individuato dal vostro " personale esperto". Dal link che segue è evidente che molti possessori della HDR-TG3, come me, devo dire purtroppo hanno avuto lo stesso problema molto prima, certo io la telecamera l'ho tenuta come una reliquia. http://community.sony.hu/t5/camcorders/hdr-tg3-stopped-taking-photos/td-p/183374

Ora vorrei capire se per una telecamera pagata 700 euro devo ricevere un trattamento simile. Apple e Lacie vantano un assistenza certamente migliore. Stamattina ho portato la telecamera ad un centro assistenza Sony che mi ha detto che almeno saranno 90 euro, 90 euro per sostituire un flessibile di plastica che è rotto non per usura o incuria ma per la costa incapacità di progettare mi sembra esagerato. Per il preventivo definitivo aspetto lunedì. Ricordo che il momento dell'acquisto è in se un tacito contratto che lega consumatore e produttore, ed entrambi sono legati da oneri e onori, è assurdo questo trattamento.

Scriverò all'unione italiana dei consumatori.

Cordialità

Mariagrazia Rositano.

 

Messaggio modificato da Francesco_F. Modificato il titolo originale della discussione per dargli contesto.

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che il problema dei costi riguardi solo la garanzia del prodotto (ormai datato), senza un azione di richiamo (anche oltre i termini di suddetta garanzia) ogni intervento di assistenza dovrà essere remunerato. Il problema si presenta da quanto? Da subito dopo l'acquisto oppure è recente?

Nessuno mette in dubbio che il supporto fino ad ora non sia stato dei migliori (non vuole essere una giustificazione ma anche altri marchi possono creare problemi simili, in questa occasione si tratta di Sony ma puoi leggere di esperienze negative per chiunque in rete e con qualsiasi marchio) ma questo ovvimente non deve "macchiare" ciò che hai ottenuto da Sony negli anni. Spesso i prodotti cambiano ma ancora più spesso gli uomini, in molte occasioni la causa di tanti disservizi simili (molti di coloro che svolgono un determinato lavoro dovrebbero occuparsi di altro).

Non escludo che tutto si concluda comunque con la necessità da parte tua di scegliere se far riparare o meno a pagamento la videocamera, in ogni caso ti auguro di poter risolvere quanto prima.

Manolo