annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Notizie ed esperienze con la HDR-PJ740VE

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
s.palm
Visitatore

Notizie ed esperienze con la HDR-PJ740VE

Salve a tutti, e ben trovati!

Scusatemi se faccio qualche errore ma è la prima volta che scrivo e chiedo sul forum.

Veniamo al dunque, ho appena acquistato una videocamera HDR-PJ740VE mi sembra a prima vista un gioiellino e non solo come aggettivo ma anche per quanto è costata pertanto se qualcuno di Voi la conosce vorrei sapere notizie ed esperienze in merito. Non sono un cameramen professionista ma già da qualche anno mi diletto con le videocamere e mi interessa molto il videoediting.

Grazie per la cortese attenzione e distinti saluti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao s.palm,

Credo che tu sia uno dei primi possessori di questo  "gioiellino" di Tecnologia :slight_smile:

forse a breve non riceverai tanti riscontri, perchè è da poco che abbiamo iniziato la sua

distribuzione.

Questa telecamera dispone di uno steady shoy ottico bilanciato che renderà le tue riprese

13 volte piu' stabili rispetto alla sua precedente, questo migliorerà la stabilità e qualità video.

Ti permetterà di proiettare i tuoi video fino ad avere uno schermo pari a 100 pollici, per poi parlare

del nuovo software editing Play Memory nella versione "LITE" intuitivo e semplice da usare.

Se poi in futuro vorrai editare in modalità quasi professionale potrai acquistare la versione "STUDIO"

tramite l'applicazione web ps3. :wink:

Buone riprese e tienici aggiornati con le tue esperienze video create ....

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solo un suggerimento, impopolare, tratta le schede di memoria come le videocassette, conservale, sono il supporto più sicuro per i tuoi ricordi.

Ovviamente, quando parlo di "sicuro", intendo di "qualità", e bada, non mi riferisco alla velocità della scheda, in questo caso una Classe 4 (SDHC) è l'ideale, meglio se Sony, Panasonic o Toshiba.

Attento agli altri marchi, spesso di pura "fantasia", nonostante la "notorietà".

Come vedi, non ho preso in considerazione la videocamera, che considero tra le migliori consumer attuali, ed io ne prendo in considerazione solo quattro, due Sony e due Panasonic.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao s.palm,

Credo che tu sia uno dei primi possessori di questo  "gioiellino" di Tecnologia :slight_smile:

forse a breve non riceverai tanti riscontri, perchè è da poco che abbiamo iniziato la sua

distribuzione.

Questa telecamera dispone di uno steady shoy ottico bilanciato che renderà le tue riprese

13 volte piu' stabili rispetto alla sua precedente, questo migliorerà la stabilità e qualità video.

Ti permetterà di proiettare i tuoi video fino ad avere uno schermo pari a 100 pollici, per poi parlare

del nuovo software editing Play Memory nella versione "LITE" intuitivo e semplice da usare.

Se poi in futuro vorrai editare in modalità quasi professionale potrai acquistare la versione "STUDIO"

tramite l'applicazione web ps3. :wink:

Buone riprese e tienici aggiornati con le tue esperienze video create ....

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Marino,perchè parli di "impopolare" quando consigli di conservare su schede di memoria i filmati? In effetti sono anch'io alla ricerca del supporto più durevole e sicuro per la conservazione delle mie riprese e penso anch'io che alla fine il supporto migliore sia proprio la scheda SD.Per il momento conservo tutto su HD ma alla fine penso proprio che riverserò se non tutto sicuramente le cose piu importanti e imperdibili su SD

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Semplicemente perchè, al contrario di quello che accadeva nella fotografia analogica e nel video, sia analogico che digitale, il supporto (Scheda SD/Memory Stick) non viene conservato, come "negativo"/"master" dei nostri ricordi o lavori, ma si ha la pessima abitudine, a mio parere, di trasferire tutto su HD/DVD e di liberare la memoria.

Purtroppo, HD e DVD non sono supporti sicuri, al contrario delle schede, se di qualità.

Spesso vengono presi in considerazione i costi, ma anche qui si ha la pessima abitudine di dimenticare il passato recente, cioè, le cifre pagate per un rullino e relativo sviluppo, piuttosto che quelle pagate per un nasto professionale Mini DV, magari per HDV, tralasciando anche i costi di due, tre o più HDD (per chi ama le copie di sicurezza, ma che non spenderebbe un euro per un "poco capiente" SSD)

Credimi, affrontare ogni giorno "professionisti" o "gente comune" che svuota di continuo l'unica memoria acquistata, o che crede di doversi procurare una Classe 10 perchè la sua Classe 4 non basta (nel video attuale, tranne in rarissimi casi, una Classe 4 è più che sufficiente, dato che parliamo di Mb e non MB), o che si blocca (marchi assurdi di pura fantasia, ma al giorno d'oggi "conosciuti"), capirai che diventi altamente impopolare consigliare di conservare i propri contenuti sulle schede, con così poco spazio per scriverci sopra, limite ovviamente insuperabile :smileywink:.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Credimi la tua idea è tutt'altro che assurda parecchi miei amici che trattano video usano SD card per archiviare e un HD come backup che è poi anche la mia idea...inolte se si utilizzano sd da 32GB ci stanno piu di 3h ( sulla mia cam con memoria interna da 96gb a 1080 25p 24mbs ci stanno 9h,20m con audio dolby quindi 96:3...) di roba ce ne sta parecchia...sulla classe 4 non c'è problema dato che è la minima consigliata anche sul libretto della mia supercam (hxr-nx70e),e va benissimo,l'unica cosa sono i marchi per cui  in generale sarei d'accordo ma di sandisk che mi dici?