annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Inserire orario su video sony cx730e

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Antonellobruno
Visitatore

Inserire orario su video sony cx730e

Salve, recentemente ho acquistato due telecamere Sony!(cx730e ed una cx190)

Le utilizzo per lavoro e avrei un piccolo problemino!

Cioè vorrei visualizzare l'orario in cui è stato registrato il video direttamente qundo vado a visulizzare il filmato.

Sullo schermo lcd mi compare sia la data che l'orario ma dal computer non vedo niente!

Per scaricare i file dalla videocamera utilizzo Play Memorie Home, cioè il programma consigliato dalla Sony! Conoscete altri programmi simili o migliori per modificare e ritagliare i filmati?

Per il montaggio di essi utilizzo Pinnacle Studio 15, pongo la stessa domanda, ci sono altri programmi simili o migliori per il montaggio video??

Chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa ma sono nuovo!

Grazie per le risposte!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dubito sia possibile, o meglio, "acquisendo" il filmato, come avveniva con le MiniDV, ad esempio, durante la "cattura" verrebbero registrate anche le informazioni visibili sull'LCD/Mirino della videocamera, così come sarebbero visibili se i filmati stessi venissero riprodotti su di un Monitor/TV, tramite cavo video.

La voce di menu che riguarda la loro presenza o meno (su LCD/Mirino), è Codice dati:

http://pdf.crse.com/manuals/4419636411/IT/contents/07/07/06/06.html

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dubito sia possibile, o meglio, "acquisendo" il filmato, come avveniva con le MiniDV, ad esempio, durante la "cattura" verrebbero registrate anche le informazioni visibili sull'LCD/Mirino della videocamera, così come sarebbero visibili se i filmati stessi venissero riprodotti su di un Monitor/TV, tramite cavo video.

La voce di menu che riguarda la loro presenza o meno (su LCD/Mirino), è Codice dati:

http://pdf.crse.com/manuals/4419636411/IT/contents/07/07/06/06.html

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pre l'acquisizione va benissimo PlayMemories Home, ma anche lo stesso Pinnacle Studio 15.

Altri sotware, Sony VEGAS PRO 11, Adobe Premiere Pro, Corel VideoStudio Pro X5, Avid Studio for PC (stessa famiglia di Pinnacle).

profile.country.it_IT.title
Antonellobruno
Visitatore

Ciao Marino e grazie dei tuoi suggerimenti.

Ho impostato la telecamera come suggerisci tu dal menù. Visualizzo le informazioni a mirino, ma non riesco a vederle sul filmato riprodotto a pc, anche se, insieme al file, vengono scaricate tutte le informazioni che la telecamera dispone, il problema è che ho bisogno che, almeno l'orario, sia visualizzato, quando, per esempio, inserisco un dvd su un lettore, oppure guardo il filmato su pc.

Mi sto scervellando sulle impostazioni di play memory home e delle fotocamere, ma non trovo niente...

Possibile che in Sony, non abbiano previsto questa eventualità?

Aiuto!!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Accade anche al contrario, se un video venisse registrato con sovraimpresse data e ora, queste ultime non potrebbero essere eliminate, in quel caso, sarebbero come "stampate", un esempio, le immagini delle telecamere di sicurezza.

Parlo ovviamente di video registrati da una sorgente (videocamera), tramite un registratore (computer/videoregistratore).

Leggi questa discussione su VideoMakers.net, risale al 2004/2005, potresti verificare le attuali possibilità dei software/plugin di cui si parla:

http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=2&t=8994