annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Il video "fluttua!"

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
lucalf
Visitatore

Il video "fluttua!"

Ciao a tutti.
Sono veramente alle prime armi.

Ho da poco acquistato una HDR-CX130E e mentre osservavo attentamente le immagini riprese ho notato che l'immagine in talune situazioni "fluttua".

Questa è la classica situazione difficile da spiegare ed è per questo che la ricerca su internet non mi ha aiutato troppo. Il termine inglese,poi, non lo conosco.

Quindi eccomi qui 🙂

E' come se il video fosse dietro un pannello di plastica che distorce l'immagine.

Ho sbagliato qualcosa? Devo impostare chissà quale parametro?

Il video è la stessa cosa sia visto su un monitor HP con ingresso HDMI che su un TV LCD samsung (sempre tramite HDMI)

Spero che qualcuno possa darmi un'indicazione utile.

Immagino che un esempio sia più significativo.

Stasera caricherò qualcosa su youtube.

Nel frattempo, se qualcuno avesse avuto invece già esperienza di questa cosa e mi volesse aiutare gliene sarei grato.

Ciao

luca

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Effettua alcune riprese di prova con stabilizzatore disinserito.

Lo stabilizzatore stesso (questi nuovi stabilizzatori) non andrebbe utilizzato in ogni situazione, specialmente a videocamera "poco mossa".

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Effettua alcune riprese di prova con stabilizzatore disinserito.

Lo stabilizzatore stesso (questi nuovi stabilizzatori) non andrebbe utilizzato in ogni situazione, specialmente a videocamera "poco mossa".

profile.country.it_IT.title
lucalf
Visitatore

Grazie mille.

Domani provo.

Le riprese così fluttuanti si notano tantissimo quando ci sono tanti particolari!

Disattivo lo stabilizzatore!

profile.country.it_IT.title
lucalf
Visitatore

Non ho resistito.

Ho fatto come hai detto ed in effetti non fluttua (a ripresa fissa su cavalletto)

Ho visto che c'è anche "Standard" come modalità dello steady.

Che differenza c'è?

(per questa risposta però sento che una risposta del tipo "questo c'è scritto sul manuale..." me la posso anche meritare!!! 🙂 )

Grazie ancora

luca

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Più che sul manuale, cerca in rete :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La modalità Standard rende attiva (perdona il gioco di parole) la sola stabilizzazione Ottica.

In modalità SteadyShot Active, la videocamera utilizza un sistema "anti-blur", maggiore in posizione grandangolare, minore in tele, ma che restituisce in entrambe, anche se in modo differente (Ottico/Ottico+Elettronico), un'immagine meno movimentata.

A videocamera fissa o poco mossa, questa compensazione, effettuata dal sensore, qiundi dai pixels, diventa paradossalmente "controproducente".

Per certi versi ricorda la stabilizzazione elettronica, in cui un immagine composta da un numero minore di pixel "fluttua" all'interno di un sensore contenente un numero di pixels quasi doppio, compensando i movimenti rilevati dai sensori, sensori ovviamente presenti anche nella stabilizzazione ottica.

Comunque, in parole povere, la "marcia giusta" alla "velocità giusta".

Il nuovo sistema Sony per il 2012 si chiama Balanced Optical SteadyShot, in cui, tutti i componenti (ottica e sensore), sono racchiusi insieme in un unico blocco, separato dallo chassis e mobile, il che renstituisce una enorme compensazione del movimento, influendo positivamente su tutta l'estensione dell'ottica.

profile.country.it_IT.title
lucalf
Visitatore

Grazie Marino.

Quindi lo steadyshot active è utile solo se riprendo mnetre sono dentro una lavatrice...

🙂

profile.country.it_IT.title
lucalf
Visitatore

Questo è l'effetto di cui parlavo (quando sarà disponibile)

http://youtu.be/ZaTb8ybEO-Q