annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

hdr-cx190

RISOLTO
profile.country.IT.title
DDario
Esploratore

hdr-cx190

Premetto che la videocamera la comprai nel 2013 e non adesso per mia moglie che non l'ha mai usata; io solo poche volte.  In questi giorni, un paio di anni dopo l'ultima volta, ho fatto un paio di riprese sul mare.

Come mai non il movimento dell'oggetto ma della videocamera da un pesante alone o leggero effetto scia alle immagini? Posso fare qualcosa per eliminare il problema?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Rileggendo direi che hai ragione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@DDario potrebbe dipendere da un movimento troppo rapido della videocamera che non riesce ad essere compensato .

In quale modalità effettui la ripresa?

hai attivato l'"intelligent Auto" come modalità, è quella che dovrebbe riconoscere la scena e applicare le correzioni necessarie...

https://www.sony.com/electronics/support/res/manuals/4416/44169702M.pdf

trovi info a pag.32-33 del manuale

o qui:

https://helpguide.sony.net/gbmig/44169664/v1/it/contents/04/02/02/02.html

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma lui il problema lo ha già su vecchi filmati.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

sinceramente mi sembrava di aver capito che il problema si presenta da quando ha iniziato a riutilizzarla.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Rileggendo direi che hai ragione.

profile.country.IT.title
DDario
Esploratore

non vecchi filmati; l'ho provata l'altro ieri.

Se mi sono mosso troppo rapidamente ... non credo ero lentissimo.

profile.country.IT.title
DDario
Esploratore

riguardo e rirpovo.

Oggi ho visto che questo effetto lo fa anche sul monitor senza registrare

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

è molto probabile che ti stia muovendo troppo rapidamente, motivo per cui la stabilizzazione fa fatica a starti dietro :wink:

profile.country.IT.title
DDario
Esploratore

mi sono mosso molto ma molto lentamente e ho avuto un immagine decente; se faccia una carrellata a velocita' diciamo normale da un lato all'altro non c'e' un'immagine netta.

ho provato con stabilizzatore spento, standard e attivo e sinceramente non vedo grandi differenze.

vado a rivedere il settaggio.

Guardo anche se c'e' un aggiornamento software anche se non credo che faccia differenza.

qualcuno di voi usa la 190?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Di videocamere non ci capisco nulla. Per parallelismo però, sulle fotocamere (in modalità video) è possibile scendere con i tempi esposizione anche sotto la frequenza dei fotogrammi (30, 25, 24, o quel che è), ottenendo un effetto "scia" che andava tanto negli anni 80. Sarà mica quello?