annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

handycam Video8 CCD-TR505E

profile.country.IT.title
giovannilamba
Esploratore

handycam Video8 CCD-TR505E

dopo lunghi anni di inattività non riesco a ricaricare le tre batterie che possiedo, dopo aver apparentemente caricato la batteria e premuto il tasto "counter reset", lampeggiano rapidamente tutti i trattini della data sul display e non si apre il carrello per inserire la cassetta. Qualcuno può suggerirmi cosa provare a fare per provare a riversare le numerose cassette che ho registrato parecchi anni fa?

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ommioddio! 😁
La prima Handycam con Stabilizzatore Ottico, insieme alla sorella 606 che era la Hi8...
Anche senza verificarlo, all'epoca c'erano Alimentatori che con una "finta Batteria" alimentavano la Videocamera senza l'uso delle Batterie (che si montavano nella parte posteriore).
Dovrei controllare per sicurezza, sono passati quasi 40 anni, se non c'era in dotazione probabilmente potrebbe essere possibile procurarsela, ma sempre che siano le Batterie il problema.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alternative sono solo, o il procurarsi un dispositivo funzionante (un'impresa) oppure far riversare i Nastri da Ditte specializzate, nella speranza di trovarne una che riesca, non troppo distante ed ad una cifra abbordabile se sono anche molti...
profile.country.IT.title
giovannilamba
Esploratore

Il mio caricabatteria è dotato della finta batteria di cui parli, ma nemmeno con quello si sblocca l'apertura dello sportello.

Credi che debba desistere?

Tag (1)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Batteria è la mitica (per me) NP-55, in dotazione c'era l'Adattatore/ Caricabatterie AC-V35 (quello di cui ti ho scritto):

 

20231103_175130.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Il mio caricabatteria è dotato della finta batteria di cui parli, ma nemmeno con quello si sblocca l'apertura dello sportello."

Se mi dici questo temo che non ti resti che tentare un salto in Assistenza, magari riescono comunque a sistemare il problema, che a questo punto non è l'Alimentazione...
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@giovannilamba 

Ciao, si credo che l'unica via sia l'assistenza ma doto tanti anni su eventuali ricambi ho qualche dubbio anche se dovrebbe trattarsi di roba elettronica e magari si può rimediare.

@Marino.Manolo 

La 505 non aveva lo stabilizzatore ottico ma credo fosse la prima col view finder a colori. Io avevo la 705 e la prima con stabilizzatore ottico fu la 805 che uscì pochi mesi dopo il mio acquisto ma ormai la frittata era fatta 😁. Mi son tenuto la mia che tra l'altro è quella che ho usato di più sia per riprendere che per i primi montaggi prima di comprare un secondo e un terzo VCR HI8. E' stata un mulo, indistruttibile,poi è arrivato il DV...Mamma mia che ricordi...mi viene il magone 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sonysta sì vero, preso dall'emozione ho scritto 505 e non 805, sbagliando così anche la 606, ché è stata la prima Video8 (non Hi8) con SteadyShot, la 805 la prima Hi8 con SteadyShot.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E pensa che, credo di averlo già scritto qui in Community, ebbi un incidente d'auto a Imola nel '97, per fare capire che stavo bene raccontavo della 805 e della 606 ai soccorritori, che avranno pensato ad una commozione celebrale...
Come ho fatto a confonderle ora... 😩
Compero un cicilio su Amazon.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Evidentemente non ti sei ripreso del tutto dall'incidente e la commozione cerebrale si è fatta sentire a distanza di anni 😂 oppure molto più semplicemente si tratta di demenza senile🤣🤣! Ma dai, son passati 30 anni, sai quante volte anch'io ( che data l'età probabilmente ho davvero un inizio di demenza) confondo sigle o non ricordo i modelli di apparecchi che ho avuto...per farti un esempio, ho avuto 3 giradischi Technics e se due me li ricordo perfettamente anche perchè uno ce l'ho ancora, del terzo non c'è verso anche se grazie alle immagini su google forse l'ho rintracciato. fatti coraggio il tempo passa per tutti e i ricordi sfumano...😭