- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Anni fa acquistai una handycam DCR-HC23E, sono sempre riuscito a riportare i filmati sul mio windows XP, ora non posseggo più tale computer ma un VAIO della soni VPCM11M1E avente windows 7 Starter. Per farla breve, se collego la videocamera al computer non la riconosce ed in oltre non posso utilizzare i programmi presenti sul CD della handycam dato che il mio VAIO non ha un ingresso CD. come posso fare per riportare i miei video sul computer?
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Utilizza il cavo i-Link/FireWire/IEEE-1394 per acquisire i filmati con il Mac (probabilmente servirà un cavo 4-6, sul Mac la FireWire ha una presa differente rispetto a quella della videocamera).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Utilizza il cavo i-Link/FireWire/IEEE-1394 per acquisire i filmati con il Mac (probabilmente servirà un cavo 4-6, sul Mac la FireWire ha una presa differente rispetto a quella della videocamera).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ah ok, grazie mille^^
questo cavo devo comprarlo suppongo, un apple store andrà bene?
ne approfitto per fare un altra domanda.
dopo aver collegato la videocamera, mi basterà usare iMovie o altri programmi già presenti sul mac per l'accuisizione del video o devo utilizzare Picture pakage presente sul CD in dotazione con la handycam? (ho provato ad installarlo sul mac ma ovviamente non va..)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Figurati, di nulla.
Esattamente, devi procurarti il cavo (se di qualità meglio).
Su Mac non puoi installare il software in dotazione, iMovie importerà i video, iPhoto le eventuali fotografie.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, scusa anche io ho lo stesso identico problema: ho un PC con windows 7 e non riesco a vedere la telecamera una volta collegata! Ho anche scaricato l'aggiornamento del software, ma niente.
Che cavo devo comprare perchè riesca a lavorare sui video?
Grazie mille,
Giordana!!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
FireWire ma nel computer deve esserci lo stesso ingresso, nessun adattatore da FireWire a USB.