annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

FDR-AX100e

all9000
Membro

FDR-AX100e

Vorrei quindi descriverVi ciò che ho effettivamente

riscontrato mentre registro scene in qualità 4k e cioè in

xavc s.Sia col suo visore esterno in lcd che in fase di

riversamento,sull’applicativo MacPro per video,il Final

Cut Pro,si noti un certo sfarfallio fastidioso,come che

questa scena NON risultasse e non risulta affatto fluida.

La grave anomalia la si può evidenziare,anche senza

registrare:basta posizionarsi con la telecamera e,

spostandosi leggermente verso sinistra o verso destra,

perché questo deprecabile effetto si verifichi e ci si

accorga quindi della grave anomalia e di quella

particolare condizione.Preciso,come da Voi

consigliatomi,di aver quindi eseguito l’aggiornamento

richiestomi della casa madre,il”firmware update ver2

mac”,senza peraltro apportasse questo dei benefici sul quadro che

Vi ho presentato.Preciso che i test effettuati li ho

determinati con la card della Lexar prof.l’SDXC/i/

10/64gb/400xSpeed,ma comunque,come avevo

poc’anzi precisato,l’anomalia si riscontra comunque a

colpo d’occhio,senza attivare la funzione di

registrazione.Potete gentilmente riferirmi,quando

disponibili per poterla provare assieme a Voi? Grazie

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho una soluzione, volevo solo capire se il vostro problema è simile a questo:

 



Manolo



all9000
Membro

Non si capisce bene quello che hai scritto.Comunque a mio parere,con questa telecamera,la Sony ha preso un granchio.Perchè se per te è la seconda che cambi,per me questa sarebbe stata la quarta.Dico sarebbe stata perchè dopo tre volte che la sostituivo,con il richio quindi di ricapitarmene un'altra simile,ho capito che era meglio portarla definitivamente in laboratorio a Milano e che qualche zelante ingegnere possa dimostrarsi capace nella riparazione.Per cui reputo,dopo vari episodi eclatanti di insucessi,che la Sony abbia il dovere di RITIRARLA dal mercato e rimborsare tutti gli ignari acquirenti che ben avevano dimostrato in Sua fiducia.

gisavat74
Membro

Ma infine ai risolto? che problemi avevi?
all9000
Membro

No.Assolutamente no.Constatato a prima vista,con l'addetto all'Assistenza,dell''anomalia troppo evvidente e fuori della portata del suo"sapere"per cui lui stesso aveva deciso,da grande saggio,di NON volerci mettere le mani e consegnare questa responsabilità ai Lab.Sony.Se riesco,potrei mandarVi delle riprese con l'anomalia.Bye

gisavat74
Membro

Centrato!!!! E' proprio così !!!!!!

all9000
Membro

Allego il link per la questione in piedi e nel commento è specificato la soluzione. Bye

Il suo formato informatico si chiama: Quad High Definition (Quad HD)[2], con 3840×2160 pixel, il doppio dello standard 1080p HD sia per altezza che per larghezza. Con la mia Sony Fdr-Ax100e, il 4K è alla portata di tutti. Questa Sony è una consumer superportatile con risoluzione Ultra hd e zoom ...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Secondo il mio parere dovresti "pubblicare" in Community il tuo filmato, intendo inserendolo all'interno del corpo di una nuova discussione, non come link ma come video. Ottimo se aggiungessi il commento che lo correda nella tua pagina YouTube :wink:

Manolo



all9000
Membro

Il suo formato informatico si chiama: Quad High Definition (Quad HD)[2], con 3840×2160 pixel, il doppio dello standard 1080p HD sia per altezza che per larghezza. Con la mia Sony Fdr-Ax100e, il 4K è alla portata di tutti. Questa Sony è una consumer superportatile con risoluzione Ultra hd e zoom Carl Zeiss 29-348 mm. Gira in slow motion (120 fps a 720p). Se la tecnologia 4k si espanderà davvero, non potremo fare a meno di questo tipo di videocamere e Sony ha già piazzato il suo cavallo in prima linea, in vendita da pochi mesi. Noterete delle immagini a singhiozzo e queste le ho riprodotte opportunamente in questo filmato per renderVi conto, delle perplessità che potrebbero nascere in ognuno di noi. Preciso che in questa stessa telecamera si riproducono nel suo LCD allo stesso modo. Ritengo di dover tuttavia confermare che questo non è più rilevabile e quindi che queste stesse immagini vengano trasmesse in modo assolutamente FLUIDE se riprodotte su una TV UHD. Ovviamente questa TV non è alla portata di tutti per cui questa telecamera potrebbe rilevarsi, un buon investimento per un futuro fatto da tv 4k. Ricordo che queste scene seppur originariamente registrate in 4k, sono poi state riportate in questo schermo, nella definizione standard di 1920x1080 ma nonostante questo, si apprezzi il suo forte carattere in fatto di eccellenza.Per quanto riguardi lo sfarfallio dell'immagine in 4k,la Sony avrebbe dovuto inserire una postilla in qualche parte del libretto d'istruzioni ed avvisare noi poveri utenti che si affannano a ricercarne cause che non ci sono. Voglio dire,una marca così blasonata come la Sony,quando testi la macchina,non può sfuggirgli questa"anomalia"perchè questo a noi appare fin da subito.Mettere insomma il cuore in pace a tutti quelli che invano come me si è adoperato di capire come mai questo che appare succeda,fino al punto di ritenerle erroneamente"GUASTE"come pure l'esperto tecnico dell'assistenza guardando le stesse immagini burbottava"..mmm..non va bene".Per paradosso l'ho sostituita in garanzia per tre volte pensando che non andasse bene e non contento ancora,l'ho inviata presso i laboratori Sony a Milano perchè al telefono non comprendevano l'accaduto,ed essendo una telecamera di ultimo modello troppo e nuovo,non avevano casistiche su cui basarsi.Praticamente tutto questo non si riferiva ad una anomalia del dispositivo ma riguardava espressamente il visore lcd che ripeto,non è in grado di aggiornare le immagini in 4k così grandi e per questo appaia singhiozzante e non fluida. Questo perdipiù avviene non solo nella qualità immagine "4K" cioè nel formato XAVC S 4K ma anche nel formato XAVC S HD,e NON lo si releva assolutamente nell'AVCHD.C'è anche da dire che questa NON fluidità in certi formati come vedete anche in questo filmato,si riproducano anche in un dvd con il beneficio significativo di una qualità seppur sottodimensionato a 1920x1080.Tutto sta appunto sapere quel limite dell'operatività del 4K e saperne farne buon uso.Bye

all9000
Membro

Quello che penso su tutta questa vicenda è che gli ingegneri Sony hanno toppato alla grande:smileyshocked:, nel prevedere per il formato 4k, (xavc s 4k), sia esso processabile solo con frequenza di quadro di 25p anziché ad esempio 50p, come avviene per il formato xavc s HD, e come sopratutto in avchd HD, che oltre alla frequenza 50p dispone del 50i e del 25p. Infatti, operando con tali frequenze, cioè quelle superiori a parità del formato,NON vedo assolutamente ma sopratutto NON registro scene orribili a singhiozzo, ma fluidissime.:smileyhappy:  Bye

Andrea Cimenti