annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

CX730/740/760 - SteadyShot Attivo

profile.country.it_IT.title
Scacchia
Visitatore

CX730/740/760 - SteadyShot Attivo

Salve,

Il nuovo sistema steadyshot attivo è impressionante in tutti i sensi, mai vista una cosa del genere, complimenti davvero.

Però sono un po' preoccupato dall'utilizzo della cam in ambienti come mare, deserto per via di salsedine e sabbia, o anche in questi giorni con tutto il polline nell'aria ho paura che si insinui dentro le fessure e ne possa pregiudicare a lungo andare il funzionamento.

Inoltre ho visto che anche a cam spenta il blocco obiettivo si sente muoversi all'interno e "sbatte" (non molto forte, si sentono dei tonfetti sordi come se l'interno fosse imbottito) da una parte all'altra. Questo mi preoccupa se penso a quante volte mi capita di correre, saltare da un punto all'altro con la cam in mano, non si sarebbe potuto mettere un blocco in modo da evitare questi, seppur mini, urti a cam spenta?

Ho inoltre sentito su altri forum che ci divrebbe essere un sistema di autopulizia dell'interno del blocco dello steadyshot... vi risulta? Se si come funziona?

Saluti

Andrea

Messaggio modificato da Scacchia

11 RISPOSTE 11
profile.country.it_IT.title
Scacchia
Visitatore

beh, lo scafandro in effetti mi sembra un po' esagerato

sicuramente ottimo per chi fa snorkeling

pensavo di comprare un filtro UV da usare come protezione in situazioni di emergenza, secondo te può andare come soluzione o può avere controindicazioni considerando lo steadyshot balanced?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottima idea il filtro, sono a favore dei filtri protettivi.

Se sai di affrontare vento e sabbia, nel deserto ad esempio, piuttosto che la sabbia all'interno, avvoglila, per un "breve periodo", nella pellicola trasparente, non scherzo, certo non esagerare, che non si formi della condensa.

profile.country.it_IT.title
Scacchia
Visitatore

Ottima idea anche quella della pellicola, magari da mettere e togliere al volo per filmare scene veloci

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo SteadyShot della HDR-CX730 è Balanced, ottica e CMOS sono chiusi insieme, in un blocco unico, che restituisce una stabilizzazione 13 volte maggiore rispetto alla precedente HDR-CX700, probabilmente quello che avverti muovere.

Purtroppo, sabbia e/o polvere sono ovviamente nemici di questi dispositivi, dovresti pensare ad un qualche tipo di protezione, forse ti sembrerà esagerata, ma Sony prevede questo, attualmente, anche per neve e sabbia:

http://www.sony.it/product/cac-sports-packs/spk-hch

Non ho notizie di un sistema interno di pulizia.

profile.country.it_IT.title
baringia
Nuovo

Volevo sapere durante le registrazione video a 1080/50p se si possono scattare foto e con quale risoluzione. Perche' dal misero manuale che la Sony mette a disposizione non si riesce a capire.

Grazie

profile.country.it_IT.title
baringia
Nuovo

Purtroppo devo ancora decidere l'acquisto di tale videocamera, quindi non posso verificare di persona.

Mi sono basato su cio' che e' scritto a pag.79 del manuale in italiano http://pdf.crse.com/manuals/4418120211.pdf

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devo chiederti scusa, nel cercare informazioni mi deve essere sfuggita questa sezione, il limite quindi è:

Quando [Modo REG] è impostato su [Qualità ottima ] o [Qualità 50p ], non è possibile catturare foto durante la

registrazione di filmati. Inoltre, se [Frequenza quadro] è impostato su [25p], non è possibile registrare foto mentre la videocamera si trova nel modo di attesa della registrazione di filmati.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La funzione "Doppia acquisizione" è presente a pag. 25 del Manuale delle istruzioni, Registrazione... Registrazione di filmati:

http://pdf.crse.com/manuals/4418120211.pdf

Non viene precisata l'impossibilità di acquisire immagini singole durante la ripresa in progressivo, questo mi porta a pensare che non sia presente tale limitazione.

Una semplice prova, potra dimostrare ciò che è possibile o meno ottenere.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
baringia
Nuovo

Circa una settimana fa ho acquistato la Sony HDR-CX730. La cosa che mi fa incavolare e che gia' sapevo e' che il manuale d'utilizzo e' in formato ridotto. Ossia non e' il manuale completo della videocamera.Delle funzioni non si capisce niente. Nella versione francese della 730 viene dato in dotazione un CD con il vero manuale completo.

Perche' non in Italia? Come si fa ad avere questo Cd?

Grazie