annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio videocamera simil HDR CX 130

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
samdado
Visitatore

Consiglio videocamera simil HDR CX 130

Ciao a tutti,

premetto.... sono ignorante in materia.

ero finalmente deciso a comprarmi la sony hdr-cx130 che sembrava avere tutte le caratteristiche che mi servono:

facile;

ottima qualità;

stabilizzatore ottico;

prezzo sotto i 300€.

Ovviamente sono arrivato tardi ed oltre qualche sito poco raccomandabile, la vedo ad un prezzo ben più alto. Quei 100€ in più li avrei spesi volentieri per custodia, scheda sd classe 10 (giù acquistata) ed un'ulteriore batteria compatibile in quanto quella che darebbero in dotazione mi sembra di capire sia poco duratura.

Veniamo alla domanda:

Quale telecamera ha caratteristiche davvero simili della cx130? Mi hanno consigliato la 200 ma da quello che ho capito perde in comparazione dal punto di vista dello stabilizzatore e messa a fuoco.

Insomma vi prego di consigliarmi una videocamera sony con le caratteristiche di cui sopra (+ durata batteria buona) per un novello che non vuole avere troppe difficoltà a fare filmati delle vacanze/feste/eventi in hd e rivederseli tranquillamente.

Vi ringrazio davvero della risposta,

ciao

15 RISPOSTE 15
profile.country.it_IT.title
samdado
Visitatore

Ah vabè, a me "cliente finale" interessa il prezzo che andrei a sborsare :dizzy:

ciao e grazie per le varie risposte.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà, non dovrebbe essere così, ma contento tu...

profile.country.it_IT.title
samdado
Visitatore

perdonami, ma delucidami la tua ultima affermazione...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sei libero di fare ciò che credi, ma se acquisti un prodotto dall'estero, saresti tenuto a pagare l'IVA nel paese di residenza. Non lo fa nessuno.

Tieni presente che, il modello in questione, un commerciante lo pagherebbe a Sony (italiana) 417,50 Euro, togli il 21% di l'IVA e... 345 Euro.

Ora, non pagare l'IVA non è proprio "giusto", non trovi?

profile.country.it_IT.title
samdado
Visitatore

Se acquisto nell'area UE dovrei pagare l'IVA solo nel paese di origine, pertanto dal mio venditore. Non ho alcuna dogana... se fosse acquistato dagli USA o altro, il discorso ovviamente cambia.

Non sono discorsi attinenti a questo forum ma personalmente non trovo nulla di "non giusto" dato che dal punto di vista commerciale UE non è estero... (ovviamente acquistando per uso personale come in questo caso)

Arrivederci.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso, il prezzo dovrebbe essere superiore ai 417,50 Euro.

Comunque, come vuoi... "Non sono discorsi attinenti a questo forum".

Arrivederci.