annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

action cam qualità foto

profile.country.it_IT.title
pcolavito
Membro

action cam qualità foto

Buon giorno ho una ILCE5000 ed amo fotografare case ed edifici d'epoca. Delle volte il 24 mm in dotazione non è sufficente per inquadrare tutto. Esiste un 18 mm sony ma è troppo costoso per mè. Avevo pensato di usare una action cam sony per fare, all'occorrenza, foto a 170°. Ma non riesco a capire se la qualità delle foto è buona. Si parla solo della qualità video, capisco che è la funzione principale, ma test sulle foto non riesco a trovarli.

Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo

 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao pcolavito, come hai detto tu si trovano poche recensioni sulle foto, comunque da quel poco che si dice la qualità è buona e non ci sono lamentele particolari. Però se magari mi indichi il modello che ti interessa, posso fare una ricerca più mirata.
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Contrariamente alla prima Action Cam (AS15), dotata di una risoluzione FullHD ottenuta tramite i "soli" (ma sufficienti) 2 Megapixel, le successive hanno potuto e possono effettuare scatti tra gli 11,9 ed i 13,5 (ancora in FullHD). La nuova versione Mini (AZ1) pur utilizzando gli 11,9 Megapixel consente scatti con dimensioni di 4608 x 2592 Pixel. Naturalmente parliamo di scatti che risulteranno "molto" sferici, alla stregua di un più classico Fish-eye.

La qualità dell'immagine sarà poi direttamente proporzionale anche alla qualità del display che la visualizzarà, ogni componente è necesario per ottenere il risultato atteso.

Ho comunque scritto solo numeri, forse conviene domandare in un negozio/grande distribuzione sulla possibilità di effettuare qualche scatto di prova, questo per evitare "inutili" attese in Community riguardanti le possibili risposte di utenti che vorranno/potranno allegare anche immagini.

Manolo



profile.country.it_IT.title
pcolavito
Membro

Grazie per la disponibilitá, il modello é HDR-AS100V.

Buona giornata.

Paolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a cercare in rete delle foto su Flickr oppure Instagram.

Manolo



profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ho finalmente trovato qualcosa sulle foto! Purtoppo è in inglese e per trovare quello che ti interessa devi scendere un po': http://mobile.pcmag.com/?origref=#!/article/53a08124ec06915ad4000b1f-sony-pov-action-camera-hdr-as10...
In poche parole è una tra le migliori, solo che soffre un po' con la luce scarsa. Per il resto cattura immagini molto nitide. Ottima scelta! :wink:
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse è un problema legato al mio browser (Chrome Canary 64 bit) ma tramite il tuo link non visualizzo nulla Lidia.

Manolo



profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Strano...a me lo carica...io uso firefox per cellulare...
Comunque dato che è veramente l'unica cosa che ho trovato (5-6 righe) dice testualmente che cattura immagini molto nitide ma non arriva alla "hero 3 black edition". Poi su un'altra pagina l'unica cosa che diceva è che la camera è buona ma soffre in condizioni di luce scarsa.
È incedibile il fatto che sul web non ci sia praticante nulla...
Lidia
Lidia
profile.country.it_IT.title
pcolavito
Membro

Grazie su flickr ci sono parecchie foto. La qualitá sembra buona. Alcune sono un po sferiche, penso dipenda se la sony è allineata al soggetto da fotografare. Comunque in post produzione si possono ritagliare se uno vuole. Penso sia un buon compromesso in alcune situaziioni rispetto ad un obiettivo dal costo di circa 800,00 euro.....

profile.country.it_IT.title
pcolavito
Membro

Grazie di nuovo. La recensione é interessante