annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Le vostre domande: come collegare l'audio all'Home Cinema

profile.country.GB.title
scully99
Membro
Membro
1.932 Visualizzazioni

In un mondo ideale, differenti modi di collegare l'audio al vostro sistema di Home Theatre produrrebbero gli stessi risultati. Ma nella realtà non è così! Scoprite cosa vi serve per ottenere la miglior qualità audio collegando TV, soundbar, ricevitori e lettori Blu-ray Disc™.

 

Dolby Atmos®

 

Dolby Atmos è uno dei principali codec audio da cinema. Ora, grazie alla compatibilità di Atmos per home cinema, potete provarlo nel vostro salotto.
 

Ci sono due tipi di riproduzione in streaming Atmos:
• TrueHD, una riproduzione in streaming di qualità superiore

• Dolby Digital Plus, un formato compresso che richiede flussi di dati minori; non richiede un collegamento che possa lavorare altrettanto intensamente, ma la qualità del suono non è così buona.

 

Streaming audio

 

Volete guardare film e programmi TV con una qualità delle immagini 4K HDR? Alcuni servizi di streaming offrono proprio questo.
 

Tuttavia, i servizi di streaming trasmettono attualmente solamente in Dolby Digital Plus. Inoltre, ARC, il cavo di collegamento in grado di gestire immagini 4K HDR, non è in grado di gestire il TrueHD. (Normalmente, usereste il collegamento ARC HDMI della TV per inviare l'audio dalla TV al sistema audio)

 

setUp_Wrong.jpg

*I dispositivi devono essere compatibili con 4K HDR, Dolby TrueHD, Dolby Digital Plus e Dolby Atmos per poter utilizzare queste funzionalità.


Qual è la soluzione?

 

Se utilizzate la TV per trasmettere il sonoro al sistema audio (vedere lo schema), quest'ultimo lo convertirà riducendone la risoluzione, prendendo il segnale in ingresso e diminuendone la qualità a un livello che il dispositivo è in grado di riprodurre.

 

Se volete godervi la miglior qualità audio dal vostro lettore Blu-ray, collegatelo a una soundbar compatibile o a un ricevitore in grado di decodificare e restituire in uscita colonne sonore Dolby Atmos non compresse*. Allo stesso tempo, collegate il vostro sistema audio alla TV tramite ARC.

 

*I dispositivi devono essere compatibili con 4K HDR, Dolby TrueHD, Dolby Digital Plus e Dolby Atmos per poter utilizzare queste funzionalità.

 

SetUp_Correct.jpg

Se collegate il lettore Blu-ray alla soundbar o a un ricevitore per ottenere la migliore qualità del suono, cosa succede alla qualità delle immagini?

 

Per ottenere la migliore qualità possibile, cercate prodotti pass-through 4K Ultra HD. Questa funzione consente a dati in 4K di spostarsi attraverso un sistema 4K senza alterazioni, così la miglior immagine possibile viene inviata dal dispositivo allo schermo.**

 

Non utilizzate un servizio di streaming?

 

Nessun problema. Usate un cavo ARC per trasmettere il segnale TV terrestre alla vostra soundbar per avere la migliore qualità del suono.

 

Cosa succede con i lettori Blu-ray™?

 

A differenza dei servizi di streaming, i Blu-ray Disc™ sono in grado di gestire il TrueHD. Anche in questo caso, non collegate direttamente il lettore Blu-ray alla TV e non usate un cavo ARC per collegare il lettore al sistema audio.

 

SetUp_Correct.jpg

*I dispositivi devono essere compatibili con 4K HDR, Dolby TrueHD, Dolby Digital Plus e Dolby Atmos per poter utilizzare queste funzionalità.


Utilizzate i commenti in basso per farci altre domande o per farci sapere se state guardando un film con un'incredibile colonna sonora Dolby Atmos.

 

NOTE:
* Ad esempio, i lettori Blu-ray UBP-X700 e UBP-X800, il ricevitore AV STR-DN1080, le soundbar HT-XF9000, HT-ZF9 e HT-ST5000.

 

** Il ricevitore audio STR-DN1080 e le soundbar HT-ST5000, HT-ST800, HT-NT5 e HT-CT790 sono dotati di funzione pass-through 4K Ultra HD integrata. Per verificare se il prodotto in uso sia compatibile, visitate il sito Web del supporto di Sony o cercate il logo pass-through 4K Ultra HD sulla confezione.