Con le modalità Drive puoi selezionare opzioni di scatto come "Scatto continuo" o "Timer automatico". Le modalità disponibili dipendono dal modello della tua fotocamera. Questa sezione fornisce spiegazioni relative alle modalità Drive comunemente disponibili nella maggior parte delle fotocamere.
Scatto singolo
Questa è la normale modalità di scatto. Quando si preme il pulsante dell'otturatore viene scattata una foto.
Se vengono effettuati scatti compositi in modalità come Superior Auto, l'otturatore può essere rilasciato più di una volta per uno scatto.
Scatto continuo
Le foto vengono scattate in modo continuo mentre si tiene premuto il pulsante dell'otturatore. A seconda dei modelli, puoi selezionare anche la velocità dello scatto continuo.
Timer automatico
Con il timer automatico la foto viene scattata 10 o 2 secondi dopo che è stato premuto il pulsante dell'otturatore. Il timer automatico di 10 secondi è utile per consentire al fotografo di entrare nell'inquadratura, mentre il timer automatico di 2 secondi è utile per ridurre le vibrazioni della fotocamera durante gli scatti, ad esempio quando si fotografano scene notturne con un cavalletto.
Telecomando
Questa modalità è utilizzata per scattare foto con il telecomando wireless venduto separatamente.
Se la tua fotocamera dispone di altre modalità Drive, consulta il relativo manuale o libretto delle istruzioni.