annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xr55x90k contenuti in 4k

RISOLTO
profile.country.IT.title
Luca.75
Esploratore

Xr55x90k contenuti in 4k

Ciao a tutti, ho acquistato questa TV da circa un mese, ho aspettato ad alzare la mano perché leggendo altri post ho doverosamente seguito il consiglio di cercare di impostare la visione secondo i gusti personali che come sappiamo possono variare a secondo dell'occhio...certo è che non conoscendo le impostazioni prima di trovare l'equilibrio giusto sembra lecito chiedere quale combinazione sia la migliore, giusto per capire dove mettere le mani e purtroppo dopo svariati tentativi mi ritrovo a scrivere perché mi sembra di non sfruttare al massimo la potenzialità di questo apparecchio, consapevole dell'importanza della natura del segnale non mi capacito di una scarsa qualità delle immagini, collegata a decoder Sky con parabola ed avendo attivato Ultra HD 4k non vedo differenze con l'hd normale che tra l'altro sembra per giunta inferiore all'immagine proposta dal mio vecchio TV di dieci anni....il decoder è collegato all'Hdmi 2 con settaggio avanzato quindi non saprei più cosa modificare per avere un'immagine pulita ed equilibrata, l'unico dubbio rimane il settaggio del decoder di Sky come periferica.

Vi ringrazio anticipatamente nel caso vogliate perdere tempo nel cercare di aiutarmi.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Brutta risposta ma "prova", solitamente in Auto è l'ideale ma puoi tentare HLG perché è questo il Formato HDR che arriva da Sky.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A prescindere dalle Impostazioni settate puoi comprendere la qualità del TV tramite un Video su YouTube, se hai una buona connessione di Rete, piuttosto che tramite un Blu-ray, Sky fa un po' storia a sé nel senso che spesso e volentieri sono le sue trasmissioni a peccare lato qualità.

profile.country.IT.title
Luca.75
Esploratore

Purtroppo mi sono sempre dovuto affidare al segnale satellitare di sky perché penalizzato dalla posizione geografica e di conseguenza da una connessione non proprio generosa, questo però mi ha sempre permesso di godere di un'ottima visione per parecchi anni...la connessione viaggia sui 10 mega che tutto sommato mi da il minimo sindacale per poter comunque fruire di quasi tutti i contenuti senza blocchi, del resto lo streaming on demand non è neanche male, infatti mi sembra di ottenere il meglio delle prestazioni.

Ho provato il 4k da YouTube, bene ma non benissimo, ma questo lo attribuisco alla connessione con immagini nitide ma a volte pixellate, rimane comunque il dubbio parabola, potrebbe aver bisogno di un nuovo allineamento? perché a fronte di questo acquisto tanto desiderato mi lascia davvero male dover ripiegare su un blu.ray per avere un'ottima immagine ... completamente frustrante.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche un Filmato scaricato (non pirata 🤗) e riprodotto tramite una USB dovrebbe farti comprendere le capacità dell'hardware, se con le varie "prove del 9" il risultato peggiore è lato Sky allora temo ci sia qualcosa da modificare lì, dalle Impostazioni all'Impianto, o anche solo il Cavo HDMI...

profile.country.IT.title
Luca.75
Esploratore

Ok, grazie per la risposta, vorrà dire che se non ho trascurato nulla nell'ottimizzazione delle impostazioni della TV, la mia attenzione volgerà al sistema del servizio Sky...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per questo ti scrivevo di verificare con un diverso Contenuto (Video).
Ho comunque ricontrollato ora il tuo Messaggio iniziale, scrivi che hai collegato Sky alla HDMI 2 ma le due HDMI compatibili con Segnali 4K fino a 48 Gbps sono la 3 e la 4 (sempre in Formato avanzato), puoi provare a cambiare Ingresso.
Inoltre dovrebbero esserci Impostazioni Immagini dedicate ai diversi Ingressi.

profile.country.IT.title
Luca.75
Esploratore

Apprezzo tantissimo il fatto che sei tornato sulla mia domanda perché mi ero infatti dimenticato di tirare in ballo il dubbio che avevo sugli ingressi, infatti riguardo la porta da usare, Sky ti guida sulla numero 2 ( anche se ho idea sia in default) ma l'XR55 ha la numero 1 e 2 generiche, la 3 dedicata alla risposta ARC, che tenevo libera per l'audio, e la 4 che avevo già provato senza conferma(ahimé).

Proverò lasciando l' HDMI 4, magari cambiando il cavo, anche se Sky sostiene che quello in dotazione dovrebbe bastare per i contenuti in 4k.

Invece ne approfitto per chiederti conferma su scelta impostazioni video, per esempio per la modalità HDR mi consigli sempre di forzarla, in questo caso leggevo di metterla su HLG oppure lasciarla in automatico ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Brutta risposta ma "prova", solitamente in Auto è l'ideale ma puoi tentare HLG perché è questo il Formato HDR che arriva da Sky.

profile.country.IT.title
Luca.75
Esploratore

Comunque collegandomi alla 4° HDMI e forse modificando qualche impostazione ora sembra già meglio....ti ringrazio per l'aiuto.