annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XR 2021 PS5

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

XR 2021 PS5

Sony ha piazzato sui televisori della serie Sony Bravia Xr il bollino "Perfect for Playstation 5", in vista dell'arrivo di nuove funzionalità esclusive per PS5 che mirano a rendere unica l'esperienza in gioco con un'ecosistema Sony. Parliamo dell'Auto HDR Tone Mapping e Auto Genre Picture Mode entrambe in arrivo entro fine 2021 con aggiornamenti software e destinate a unirsi alle altre come HDMI 2.1 con 4K a 120 fps e input lag di 6 millisecondi, per quanto riguarda i modelli Sony Bravia Z9J.

Auto HDR Tone Mapping : grazie agli aggiornamenti previsti entro fine anno per PS5 e per i televisori Sony Bravia Xr, la console di nuova generazione Sony sarà in grado di riconosce automaticamente i televisori Sony Bravia, selezionato automaticamente le migliori impostazioni in base al modello a cui è collegata. Promette quindi una perfetta mappatura delle tonalità HDR in modo da evidenziare dettagli e sfumature, garantendo in un titolo come Gran Turismo 7 una maggiore visibilità degli oggetti sul tracciato con tutti i vantaggi del caso per una guida ottimale.

 

Auto Genre Picture Mode: con questa funzionalità i televisori Sony Bravia Xr saranno in grado di rilevare il contenuto visualizzato dall'utente, distinguendo tra videogiochi, film e programmi TV. Questo in modo da scegliere la migliore modalità possibile, minimizzando l'input lag per il gaming o attivando la modalità standard per dare la priorità all'elaborazione dell'immagine e garantire così la massima qualità con servizi streaming, Blu Ray via PS5 e via dicendo.

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

@Marino.Manolo Grazie, chiarissimo !!! 🤗

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Scusami @Marino.Manolo torno un attimo sulla questione soundbar HT G700: ho visto che nella confezione NON è provvista di cavo HDMI…bene, che cavo dovrei acquistare per sfruttarla al max ? Perché ho visto che in giro ci sono dai più economici ai più costosi (trattandosi di soundbar presumo non ne serva uno “potentissimo”). Che caratteristiche deve avere ? Grazie come sempre !!!

 

ps: ovviamente la collegherò all ingresso hdmi 4K cec 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I cavi sarebbero tutti uguali se non fosse per i materiali utilizzati e per il loro assemblaggio, di base le specifiche, se rispettate, sono le stesse e le riconosci dalle sigle.

Tu hai un TV che ha almeno due HDMI, la 3 e la 4, compatibili con segnali 4K fino a 48Gbps, oltre ad avere eARC.

Personalmente non amo suggerire, poi nei cavi sono molto di parte, di solito di leggono le descrizioni più disparate che però non portano ad una specifica chiara.

Sono sicuramente a favore degli AudioQuest, quelli a questo link, https://www.audioquest.com/cables/digital-cables/hdmi-8k-10k, viste le caratteristiche...

Sarei a favore anche dei Sony o Panasonic ma qui da noi, lasciamo perdere...

Occhio però ai prezzi, potresti meravigliarti e non poco, ma la qualità c'è, dalla progettazione in avanti.

 

Però @dylandog46 sei di coccio, HDMI ARC (o eARC) non CEC, CEC è per "Controllo per HDMI" non è Audio Return Channel o enhanced Audio Return Channel.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Scusate la curiosità ma questi modelli non hanno più la funzione PIP ? O similare ? Non trovo proprio il menù Action, la mia vecchia Sony del 2017 ce l’ha eccome. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'Action MENU dovrebbe corrispondere al MENU rapido che è il tasto tondo con l'Ingranaggio, per i vari Immagine nell'Immagine credo che mmm...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Quindi hanno eliminato il PIP…chissà perché…🤔

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualche Info, fino alla Gamma 2020:

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00116667

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

In realtà sulla mia KDL-W808C (modello 2015, se non erro) c'era la funzione Twin Picture, cioè potevo vedere la tv su una parte dello schermo e la sorgente HDMI sull'altra parte dello schermo. A quanto mi pare di capire, hanno eliminato la funzione da tutti i nuovi modelli prodotti negli ultimi 2 anni o quasi ? 

 

PS: ho appena trovato questo: 

  • For 2021 Google TV™/Android TV™ models: These features do not come on the TV. However, similar functionality may be available through a third-party service or channel for sports, videos, etc. Check with your cable or satellite TV provider for options.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius