annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XR 2021 PS5

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

XR 2021 PS5

Sony ha piazzato sui televisori della serie Sony Bravia Xr il bollino "Perfect for Playstation 5", in vista dell'arrivo di nuove funzionalità esclusive per PS5 che mirano a rendere unica l'esperienza in gioco con un'ecosistema Sony. Parliamo dell'Auto HDR Tone Mapping e Auto Genre Picture Mode entrambe in arrivo entro fine 2021 con aggiornamenti software e destinate a unirsi alle altre come HDMI 2.1 con 4K a 120 fps e input lag di 6 millisecondi, per quanto riguarda i modelli Sony Bravia Z9J.

Auto HDR Tone Mapping : grazie agli aggiornamenti previsti entro fine anno per PS5 e per i televisori Sony Bravia Xr, la console di nuova generazione Sony sarà in grado di riconosce automaticamente i televisori Sony Bravia, selezionato automaticamente le migliori impostazioni in base al modello a cui è collegata. Promette quindi una perfetta mappatura delle tonalità HDR in modo da evidenziare dettagli e sfumature, garantendo in un titolo come Gran Turismo 7 una maggiore visibilità degli oggetti sul tracciato con tutti i vantaggi del caso per una guida ottimale.

 

Auto Genre Picture Mode: con questa funzionalità i televisori Sony Bravia Xr saranno in grado di rilevare il contenuto visualizzato dall'utente, distinguendo tra videogiochi, film e programmi TV. Questo in modo da scegliere la migliore modalità possibile, minimizzando l'input lag per il gaming o attivando la modalità standard per dare la priorità all'elaborazione dell'immagine e garantire così la massima qualità con servizi streaming, Blu Ray via PS5 e via dicendo.

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Esatto.👍 Grazie @dylandog46 

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Ottimo, io sono in procinto di acquistare la XR X92J da 65", quindi dovrei trovarmi bene con la PS5.

Spero che sia valida anche lato sport e cinema.

 

 

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

Vai tranquillo il top per ps5... E pure per TV e canali streaming...

 

Devi solo settare bene le immagini.. Ci sono mille opzioni e se messe male rovinano tutto.... 

 

Per dazn e now tv per il calcio e motogp devo mettere settaggi appositi... Se nn li cambiavo facevano pena

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Tu quale modello hai ?

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

Io xr65xj93    in più del xj90 ho piedini più belli laterali...microfono integrato nella tv per comandi vocali Google... Una configurazione colori aggiuntiva... 

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Io ho bisogno del piedistallo centrale, quindi la x92j è una scelta praticamente obbligata.

 

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

Xj93 puoi scegliere di metterli centrali o laterali... 

 

Ovviamente i laterali se hai il mobile lungo sono una chiccheria.... 

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Ciao , torno sull’argomento perché finalmente mi è arrivata oggi la X92J, magnifica! 
Mi sapresti, dunque, dare qualche dritta sui settaggi per PS5, Dazn ecc.? In particolare: per l’ingresso HDMI della PS5 devo impostare “qualità superiore”? Perché, per esempio, per Sky (con lo Sky Q),se non avessi impostato l’HDMI in qualità superiore, appunto, non mi permetteva di selezionare i contenuti in 4K HDR. La PS5, per mancanza di tempo, l’ho accesa due minuti e spenta. Poi ho visto Lazio - Juve su Dazn senza impostare praticamente nulla. Grazie per l’aiuto che mi darai.

 

PS: ho notato che la tv non ha tasti fisici di accensione / spegnimento…e se (mai sia) dovesse “impallarsi” in qualche modo (con la mia W808C Android ogni tanto succede), come capperi si fa a riavviare/sbloccare ? 😮 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius