annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH95 differenze tra 49'' - 55''

profile.country.IT.title
Marchio42
Esploratore

XH95 differenze tra 49'' - 55''

Buonasera, sono andato in un noto negozio per acquistare l'XH95 da 49'' e mi è stato detto che in realtà monta lo stesso pannello degli XH90, avete notizie in merito? A me risultano solo differenze sulla visione angolare (a me non interessa avendo il divano proprio di fronte) e sull'audio (stesso discorso). Cioè efficacia di local dimming, contrasto ecc sono uguali?

 

Mi è stato poi riferito che a differenza di quello da 49'', quello da 55'' è a livello di un OLED entry level, anzi avendo una luminosità maggiore addirittura lo supera, mentre per i neri arriva appunto quasi a livello di un OLED di fascia bassa, confermate? Tra un OLED di "fascia bassa" e un XH95 per vedere sostanzialmente film e serie nelle piattaforme principali cosa consigliate? 

 

Grazie!

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marchio42 

il 49" XH95 come fa a montare lo stesso pannello della serie XH90 se non c'è neanche un 49" pollici in questa serie? In ogni caso la serie XH95 è una spanna sopra l'XH90 non fosse altro che per il processore Video...la serie XH90 monta l'X1 base mentre la xh95 l'X1 Ultimate che in attesa del processore montato sui nuovi modelli 2021 è il top attualmente sul mercato...non raggiungono gli OLED ma poco ci manca io ho l'XG95 che monta lo stresso processore e ti garantisco che è uno spettacolo.Diciamo che la serie XH90 è nata anche per le consolle nexgen ( ps5 e compagnia) ma per un uso prettamente "cinematografico" la serie XH95 è inferiore solo agli OLED e non in tutto.

profile.country.IT.title
Marchio42
Esploratore

Grazie mille. Proprio sul confronto con gli oled sono perplesso: un LGBX viene sui 1200 e l'XH95 viene 1100, entrambi da 55 pollici. Forse a quel punto conviene puntare direttamente all'OLED?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Il confronto con un oled è impossibile visto che vincerebbe a mani basse. Però gli lcd FALD della sony si difendono molto bene per la qualità della visione.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marchio42 

Ma hai visto il mio nickname? Secondo te comprerei un volgare coreano? A parte gli scherzi l'LG che hai menzionato non lo conosco anche perchè i TV NON SONY li guardo solo se ne devo comprare uno che per un qualsiasi motivo  SONY non produce come per esempio quelli sotto i 32" quindi, non potrei consigliarti in modo equo ma magari qualcuno qui in community ha il "coraggio" di consigliartelo 😂!

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Marchio42  se pensi di vedere canali tv oppure la tv è in un ambiente luminoso non pensarci due volte e prendi lo XH95. Se invece vedi la tv al buio e usi esclusivamente contenuti che non hanno banner/loghi allora puoi considerare l'oled. Con lo XH95 ti capiterà di vedere degli aloni dovuti alla retroilluminazione, ma è più luminoso - in Dolby Vision è uno spettacolo. Inoltre non c'è alcun rischio di stampaggio.

Per il taglio vai dritto sul 55" che ha il wide angle e i benefici sono evidenti. Non lo sottovalutare, perché l'angolo di visione senza questo filtro (che ha l'unica noia di produrre dei curiosi riflessi arcobaleno) è veramente ridottissimo.

profile.country.IT.title
Marchio42
Esploratore

In realtà, penso come la maggior parte delle persone guardo la TV la sera e principalmente su piattaforme di streaming! Poi non è che uno la guarda solo al buio o solo alla luce piena, è una via di mezzo.

Più che altro volevo capire due cose: rispetto al sony nella visione "al buio' è così nettamente superiore l'oled (soprattutto un entry level)? E per quanto riguarda l'upscaling? 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Comunque se si prende un oled di qualità come ad esempio, visto hai citato il BX, l'LG CX, il problema della luminosità scompare visto che tra BX e CX ci sono svariate centinaia di nit in più! Considera pure l'A9 della sony e la serie nuova che sta per uscire fra qualche mese.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Marchio42  l'oled è chiaramente superiore nella visione al buio in termini di contrasto, potendo spegnere i singoli pixel. 

Per quanto riguarda l'upscaling, Sony è best in class.

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

@Marchio42 

Una TV OLED va benissimo la buio, ma va bene anche in ambienti illuminati. La storia che gli OLED sono poco luminosi è una faccenda di marketing. È vero che gli LCD top di gamma sono in media più luminosi, ma secondo me la luminosità degli attuali OLED è più che sufficiente per tutto. Se hai una console da gioco il CX di LG è perfetto, perchè supporta VRR, ALLM e altre funzioni per il gioco. Se invece non ci dovrai giocare, allora valuta anche gli OLED Sony.