Condividi la tua esperienza!
Salve ho acquistato il televisore xh90 e mi è capitato due volte che il televisore si riavvia da solo mette sto guardando un programma penso sia un problema software e capitato pure a voi ?
Buongiorno 90marco
che versione firmware monta il tuo TV?
è l'ultima?
potrebbe essersi trattato di un riavvio forzato del Sistema operativo a fronte di un aggiornamento firmware.
Se dovesse ripetersi nei prossimi giorni ti consiglierei di fare un ripristino ai valori di fabbrica del TV e controllare che non accada più.
Dopo il ripristino dovrai però rifare sia la sintonia che le varie personalizzazioni (app non di sistema, etc.)
Salve @90marco , effettivamente c'è un problema software legato alla rete che in maniera random riavvia la tv. Finchè la sony non ripara questo problema tramite aggiornamento, una papabile soluzione, che molti utenti stanno provando con successo, è l'utilizzo del "controllo ip semplice". Nelle impostazioni avanzate della rete c'è questa opzione da scegliere. Prova ad impostarlo e facci sapere.
Salve ho provato ad eseguire questa prova selezionando “ip semplice “ ma il problema sussiste speriamo risolvono
Quindi Sony è a conoscenza di questo problema?
A me capita anche mentre gioco con PlayStation 5.
La TV è aggiornata con l'ultimo software disponibile sul sito di supporto Sony.
Speriamo sia a conoscenza Sony di questo problema perché non è una cosa simpatica che la tv si riavvia quando vuole lei
@90marco la sony è a conoscenza ed infatti dovrebbe uscire un firmware riparatore a breve che tra l'altro in america è già uscito la settimana scorsa se non sbaglio. Attualmente la tv funziona se si abilita "Controllo IP semplice"...ma non a tutti. Pare occorra disabilitare anche i vari aggiornamenti automatici dei servizi digitali e guida in standby.
Aggiornamento fatto tramite usb scaricato sul sito Sony vediamo se hanno risolto il problema
Scusa @90marco aggiornamento cosa? Hai per caso installato l'aggiornamento del sito sony? Perchè quello li è quello incriminato con tutti i problemi dei riavvii!!! Quello che li corregge deve ancora uscire in italia!!!
Ho pure fatto l’aggiornamento quello lasciato dalla Sony direttamente dal televisore ma i riavvii ci sono ancora purtroppo